• Primavera 2B
  • 04/02/2023 11.00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Pisa
  • 1 - 2 04/02/2023 11.00.00
  • Crotone
    Trdan
    Chiarella
    Tarantino

Commento


RETI: Trdan, Chiarella, Tarantino
PISA: Vukovic, Bandolo (85' Faye), Ceccanti, Sebastiano, Tomljanovic, Milli (85' Ferrari), Matteoli (46' Nordstrom), Trdan, Panicucci (90' Campani), Andreano, Salazaku (46' Sodero). A disp.: Colucci; Baglini, Coppola, Bersnjak, Lormanis, Faye, Cecilia, Signorini. All.: Marco Masi.
CROTONE: Lucano, Filosa, Abruzzese, Giancotti, D'Amora, Lupinacci, Tarantino (46' Mauriello), Spunticcia (80' Luciano), Chiarella (80' Russo), Aprile, Panzarella (65' Rossi). A disp.: Greco, Vulcano, Rossi, Greco, Scandale, Elia. All.: Francesco Lomanaco.
ARBITRO: Ubaldi di Roma1, coad. da Tempestilli e Rastelli.
RETI: 14' Chiarella, 32' Tarantino, 67' Trdan.



È nell'ora più buia che occorrono concentrazione e mano ferma per ritrovare e premere di nuovo l'interruttore della luce. La Primavera del Pisa cade ancora, stavolta fra le mura amiche, per mano di un Crotone corsaro grazie al suo cinismo. Pronti, via e dopo pochi secondi i calabresi potrebbero già passare: Trdan commette fallo in area su Chiarella, lo stesso numero 9 ospite si porta sul punto di battuta dagli undici metri ma Vukovic para. Dopo qualche minuto si aziona la controffensiva nerazzurra: Bandolo serve Panicucci che, spalle alla porta, si gira e calcia con poco successo, il portiere avversario para. Trascorrono 2' e il Crotone passa: un corner dalla destra origina una mischia in area toscana, risolta dal colpo di testa vincente di Chiarella. Il Crotone viaggia sulle ali dell'entusiasmo e, dopo aver impegnato Vukovic con Aprile al 16', raddoppia i conti al 32', quando - sempre sugli sviluppi di un angolo - è stavolta Tarantino a firmare lo 0-2 che chiude il primo tempo. Il Pisa non ci sta e attua la sua reazione nella ripresa, attaccando a testa bassa. Trdan al 56' chiama al miracolo il portiere calabrese, lo stesso numero 1 rossoblù si ripete al 75' negando a Sodero un gol che sembrava già fatto, direttamente su punizione. Nel frattempo, al 67', la rete di Trdan, abile nel deviare in rete di testa un cross di Ceccanti, dà il la a un finale in cui gli assalti nerazzurri raggiungono il loro apice, ma si infrangono contro il palo, colpito da Sodero. Il risultato non cambia più, ed è un altro risultato amaro quello che va in archivio per il Pisa.