RETI: Chiaverini, Rizzo, Dalle Luche
MALISETI SEANO: Todaro, Bartolozzi, Lombardi, Piombanti, Taglioli, Avallone, Vannucchi, Ciaschi, Varago, Palumbo, Verzicco. A disp.: Simoni, Chiaverini, Donnini. All.: Marco Nerozzi.
ZAMBRA: Becherini, Toti, Silvestri, Ciampi, Cocucci, Ghimenti Virgili, Calloni, Sivieri, Pucci, Guelfi. A disp.: Cocozza, Galli, Dalle Luche, Borsacchi, Arcidiacono, Rizzo. All.: Federico Lombardi.
ARBITRO: Pisaneschi di Pistoia.
RETI: 55' Dalle Luche, 80' Rizzo, 85' Chiaverini.
Le reti di Dalle Luche e Rizzo lanciano lo Zambra - che si prende momentaneamente il sesto posto in classifica - e inguaiano il Maliseti, sorpassato dalla Pro Livorno e sempre più invischiato nei bassifondi della classifica. Ai pratesi non è bastata una partita di temperamento contro uno Zambra che si conferma una delle sorprese di questo campionato. A dispetto delle pessime condizioni meteorologiche, la partita di Maliseti inizia subito su ritmi decisamente elevati. La prima occasione nasce dai piedi di Verzicco (classe 2007 chiamato a sostituire l'infortunato Mencarelli) che al termine di una promettente ripartenza si allunga troppo il pallone favorendo l'uscita di Becherini. La risposta dello Zambra non tarda ad arrivare. Al 15' gli ospiti ripartono bene sulla catena di sinistra con Silvestri che, superato il diretto avversario, serve un cross morbido a centro area dove irrompe Sivieri che di testa manca clamorosamente il bersaglio. Sul ribaltamento di fronte è ancora Verzicco a farsi minaccioso dalle parti di Becherini, stavolta con un tiro-cross che non viene raccolto da alcun compagno. Scampato il pericolo, lo Zambra riparte e nel finale di prima frazione prova ad accelerare. A 2' dall'intervallo, Sivieri prova a seminare il panico in area avversaria ma prima di concludere malamente tra le braccia di Todaro. L'ultimo squillo è ancora di marca Zambra con una bella combinazione tra Cocucci e Sivieri che termina col tiro di quest'ultimo fuori misura. Sulla scia del buon finale di prima frazione, nella ripresa lo Zambra riparte subito col piglio giusto e al 55' trova il vantaggio con una bella manovra corale conclusa da Dalle Luche con un diagonale vincente su cui Todaro non riesce ad opporsi. Il Maliseti accusa il colpo e per ben due volte - prima con un Cocucci (tiro alto) e poi con Arcidiacono (conclusione a lato) - lo Zambra fa le prove generali del 2-0. Il raddoppio diventa realtà intorno all'80', quando Calloni serve un pallone perfetto per Rizzo che, da poco entrato, spacca subito la partita col guizzo che mette a sicuro il risultato. O almeno, quasi al sicuro. Perché nei dieci minuti (più recupero) finali il Maliseti riesce a tirare fuori quanto era mancato nel corso del secondo tempo. I pratesi, infatti, reagiscono rabbiosamente al raddoppio zambrigiano e all'85' il neoentrato Chiaverini, ben servito da Verzicco, trafigge Becherini con una conclusione angolata riaprendo i conti. Sull'1-2, il Maliseti si riversa in avanti per il forcing finale e ad una manciata di secondi dal gong va vicino al pari con un diagonale del solito Chiaverini su cui Becherini si supera mettendo il sigillo sulla vittoria che proietta lo Zambra ad un passo dalla top five.
Calciatoripiù : nel Maliseti applausi per la prova del classe 2007 Verzicco , che ha ben sostituito Mencarelli lottando come un leone contro la difesa avversaria. Ottima anche la prova di Avallone , il cui lavoro in mediana è stato fondamentale per cucire i reparti della formazione pratese. Nello Zambra Silvestri disputa un'ottima prova sull'out mancino, mentre Cocucci in difesa e Calloni a centrocampo mettono qualità e intensità per 90'.