• Allievi RegionaliElite
  • 05/03/2023 10.30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Capezzano Pianore
  • 2 - 0 05/03/2023 10.30.00
  • Sporting Cecina
    Lari F.
    Mattioli

Commento


RETI: Lari F., Mattioli
CAPEZZANO P.: Pellegrini, Lari T., Lari F., Battisti, Giorgi, Betola, Rossi, Campera, Steffich, Riad, Mattioli. A disp.: Lucchesi, Tofanelli, Bigondi, Zei, Tomei, Paoli, Cacciaguerra, Ganovelli, Casolare. All.: Marco Maffei.
SPORTING CECINA: Sarzanini, Maccari, Pozzobon, Fabbris, Cozzatelli, Cionini, Massei, Moroni, Borghesi, Hasibra, Lombardo. A disp.: Sozzi, Agostini, Geri, Dakaj, Desideri, Verucci. All.: David Tarquini.
ARBITRO: Rontani di Firenze.
RETI: 15' Lari F., 83' Mattioli.



Con un gol per tempo, il Capezzano regola la pratica Sporting Cecina e consolida il quarto posto alle spalle del trio Tau-Forte dei Marmi-Cattolica Virtus. Partita molto equilibrata quella andata in scena a Camaiore. La prima occasione è per lo Sporting Cecina che al 7' va vicino al vantaggio con un tiro di poco fuori di Lombardo. La risposta del Capezzano non si fa attendere e all'11' Mattioli viene agganciato al limite dell'area: sulla punizione che ne segue Steffich alza troppo la mira spedendo la sfera sopra la traversa. Col passare dei minuti il Capezzano aumenta la pericolosità grazie soprattutto agli strappi di Mattioli, che al 15' semina il panico in area ospite venendo poi agganciato da Cozzatelli. Per l'arbitro ci sono gli estremi per il calcio di rigore che lo specialista Filippo Lari trasforma con freddezza per il momentaneo 1-0. Lo Sporting Cecina non ci sta e due minuti dopo si rende pericoloso con un'azione da manuale che, se non fosse stato per Bertola che salva sulla linea, sarebbe valsa il pareggio. La partita si infiamma e al 20' lo Sporting Cecina va a centimetri dal pari con Lombardo, che a tu per tu con Pellegrini colpisce il palo. Scampato il pericolo, il Capezzano torna a farsi pericoloso: tra il 25' e il 30', con due azioni in fotocopia, prima Campera e poi Steffich concludono da buona posizione mancando però il bersaglio. Al 34' punizione dalla trequarti di Campera, che pesca a centro area Riad che di testa manca la porta. L'ultima occasione di uno scintillante primo tempo capita sui piedi di Fabbris, che al 42' si mette in proprio saltando un paio di avversari e concludendo a lato solo davanti a Pellegrini. Il secondo tempo ricomincia con gli stessi effettivi e con un ritmo gara che continua ad essere elevatissimo. Al 57' il Capezzano ha subito il pallone del raddoppio, ma Rossi, tutto solo, si fa respingere da Sarzanini. Poco dopo invece è il turno di Bertola, che con un perentorio colpo di testa impatta il pallone, ma Sarzanini è attento e blocca la sfera. I padroni di casa però insistono e all'83' chiudono i conti con una prodezza di Mattioli, che si inventa una conclusione a giro che lascia di stucco Sarzanini e consente al Capezzano di mettere in cascina altri tre punti per consolidarsi ai piani alti della classifica.
Calciatoripiù
: straordinaria la prova di Mattioli , che entra in entrambe le reti dei suoi procurandosi prima il calcio di rigore trasformato da Filippo Lari (all'ennesima prova positiva), poi siglando la rete della tranquillità con una conclusione da fuoriclasse.