RETI: Gori, Boschi
MONTERIGGIONI: Minucci, Manenti, Bacciottini, Bari, Pacciani, Sabatino, Guarino, Di Blasi, Polovincuhk, Cirillo, Oretti. A disp.: Magazzini, Rappuoli, Martinez, Grazzini, Zizzo, Gangi, Fabbrini, Ljevica. All.: Federico Martini.
SESTESE: Fantini, Macchinelli, Gori, Bottai, Garzi, Papini, Gocaj, Rapezzi, Boschi, Terrosi, Vannini. A disp.: Tognoni De Pugi, Corigliano, Ferroni, Papucci, Patrignani, Urbinati, Vignali. All.: Andrea Bellini.
ARBITRO: Terramoccia di Grosseto.
RETI: 15' Boschi, 23' Gori.
La Sestese passa a Monteriggioni, ma la trasferta in terra senese non è stata certamente agevole per la squadra di mister Andrea Bellini. Il merito è da attribuire alla prova di carattere del Monteriggioni, che nonostante la retrocessione diventata matematica sette giorni prima, ha saputo sfoderare una prova d'orgoglio che ha tenuto in bilico fino all'ultimo la contesa. A fare la differenza sono stati gli episodi ma soprattutto la voglia di rivalsa dei rossoblù, che puntavano al riscatto dopo il k.o incassato contro il Tau. Che non sarebbe stata una passeggiata, i sestesi lo capiscono subito perché dopo neanche 5' il Monteriggioni crea i presupposti per passare in vantaggio con la traversa clamorosa colpita da Polovincuhk a Fantini battuto. Scampato il pericolo, la Sestese ha il merito di far girare velocemente il pallone in fase offensiva e di ripartire con efficacia. Non a caso, al 15' gli ospiti si creano lo spazio per vie laterali, dove Martinelli arriva fin quasi alla linea di fondo prima di servire un cross perfetto al centro dell'area, dove irrompe Boschi che stacca coi tempi giusti e di testa infila il pallone alle spalle di Minucci. Nonostante un buon inizio, dunque, il Monteriggioni incassa la rete avversaria, reagendo però immediatamente. Il più pericoloso tra le fila locali è sempre Polovincuhk, che in un paio di occasioni manca la palla del pareggio. La Sestese soffre ma dal canto suo si dimostra cinica come non mai e al 23' Gori, complice un'errata lettura da parte di Minucci, trova il gol dello 0-2 con un tiro-cross che assume una traiettoria beffarda infilandosi direttamente in rete. Il colpo è di quelli duri da digerire ma il Monteriggioni non si perde d'animo e nel finale di prima frazione si riversa nella metà campo avversaria a caccia dell'episodio giusto per riaprire la contesa. Episodio che arriva puntuale ad una manciata di secondi dall'intervallo quando l'arbitro vede un intervento falloso ai danni di Cirillo, concedendo il penalty in favore del Monteriggioni. Alla battuta va proprio Cirillo che però calcia a lato, mancando la chance di riaprire la partita. Nel secondo tempo il copione della gara rispecchia grosso modo quello visto nei primi 45'. Il Monteriggioni cerca di pressare in avanti a caccia del gol che lo rimetterebbe in corsa, mentre la Sestese si chiude quasi a pieno organico per consolidare il doppio vantaggio. A mettere il sigillo sulla vittoria rossoblù ci pensa Fantini, che nella ripresa diventa protagonista assoluto disimpegnandosi in almeno un paio di occasioni sui tentativi ripetuti di Polovincuhk e Cirillo e abbattendo anche le ultime speranze di rimonta di un Monteriggioni che, seppur sconfitto, esce fra gli applausi dei propri sostenitori.
Calciatoripiù : nel Monteriggioni ottimo il primo tempo di Di Blasi a centrocampo, mentre dietro Sabatino disputa una prova perfetta sugli attaccanti sestesi. Nella Sestese Fantini ha una grossa fetta di merito sulla vittoria dei suoi, grazie ad una serie di interventi decisivi, mentre Gocaj mette spesso in difficoltà gli avversari con la sua velocità.