MALISETI SEANO: Gaggioli, Fattori, Mastrolia, Rrapaj, Osmenaj, Prota, Galantucci, Casini, Dedeli, Bonezzi, Luconi. A disp.: Faggi, Curcetti, Gori, Innocenti, Mucaj, Tronci, Malaj. All.: Andrea Bartolini.
MARGINE COPERTA: Xillo, Quiriconi, Pasquinelli, Spinelli, Bellandi, Muraca, Ferro, Pellegrini, Colonna, Castelli, Ruggiero. A disp.: Mamedov, Vannini, Tempestini, Contini, Hoxha, Morina. All.: Marco Ferro.
ARBITRO: Sinca di Firenze.
Un tempo per uno, ma nessuna rete tra Maliseti e Margine Coperta, che impattano sullo 0-0 al termine di una partita equilibrata sul piano del gioco e delle occasioni. Nella prima frazione di gioco parte bene il Maliseti, che punta a cambiare rotto dopo quattro sconfitte consecutive. I pratesi sfiorano per ben due volte il gol in appena 10'. Al 5' Dedeli spaventa Xillo con una conclusione da fuori che sorvola non di molto la traversa. Passano altri cinque minuti e Galantucci se ne va sulla destra, fornendo poi un assist al bacio per il solito Dedeli che anche stavolta alza troppo la mira. Il Margine Coperta fatica ad uscire dalla propria metà campo e nella prima frazione diventano fondamentali gli interventi di Xillo per tenere a galla i pistoiesi. Al 25' il Maliseti torna a farsi minaccioso su un batti e ribatti che per poco non favorisce la deviazione di Bonezzi, anticipato proprio nel momento di armare la conclusione. Sul finire di primo tempo prova a farsi vedere anche il Margine con due tentativi di Ruggiero e Spinelli che però si perdono sul fondo. Nel secondo tempo il copione della partita viene letteralmente stravolto. Dopo un primo tempo in affanno, infatti, il Margine Coperta prende stabilmente possesso della metà campo avversaria confezionando tre occasioni colossali con Colonna, Ruggiero e Morina e reclamando il rigore in due occasioni nel giro di pochi minuti (presunto tocco di mano su un tiro di Morina e atterramento di Ruggiero da parte di Gaggioli). Il Maliseti prova ad alleggerire la pressione avversaria con una staffilata da fuori di Galantucci che chiama Xillo al primo intervento della ripresa. Il Margine Coperta però è più efficace quando si presenta in area avversaria. Al 55' Ferro decide di mettersi in proprio, tentando la giocata individuale con cui si libera di due avversari prima di sfiorare l'eurogol con una conclusione a giro respinta da Gaggioli, fortunato poi sul tentativo di ribattuta di Quiriconi, murato da un difensore avversario. Il Margine Coperta preme con insistenza ma Gaggioli e compagni resistono fino al triplice fischio e dopo quattro k.o consecutivi tornano a fare punti.
Calciatoripiù : nel Maliseti il duo difensivo composto da Mastrolia e Prota annichilisce per 35' gli ottimi attaccanti del Margine, ai quali vengono bloccati i rifornimenti grazie all'ottimo lavoro svolto da Rrapaj e Casini in mezzo al campo. Nel Margine Coperta Quiriconi si dimostra un equilibratore perfetto davanti alla difesa.