• Giovanissimi RegionaliElite
  • 12/03/2023 10.30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Capezzano Pianore
  • 0 - 0 12/03/2023 10.30.00
  • Sporting Cecina

Commento


CAPEZZANO P.: Lucchesi, Masala, Graziuso, Palagi, Manfredi, Milli, Ouadjaout, Fasano, Ricciotti, Checchi, Lucchesi. A disp.: Oggiano, Sbrana, Benedetti, Lamperi, Farina, Di Ciolo, Fambrini, Dettori, Bianchi. All.: Gianluca Peselli.
SPORTING CECINA: Bendinelli, Panichi, Pistolesi, Dangelo, Camerini, Turtur, Loi, Paladini, Zezzeri, Dardar E., Lani. A disp.: Roventini, Bartolini, Manzi, Tognetti Al., Giusti, Masini, Mainardi, Tognetti An., Dardar Y.. All.: Fabio Viterbo.
ARBITRO: Epis di Carrara.



Lo Sporting Cecina manca il sorpasso sulla Cattolica Virtus dopo lo 0-0 maturato sul campo di uno stoico Capezzano che, dal canto suo, guadagna un punto importantissimo in ottica salvezza. Nella prima frazione di gioco i versiliesi si fanno preferire sul piano dell'aggressività e delle occasioni. La manovra degli ospiti, infatti, viene spesso sporcata dal pressing asfissiante operato dal Capezzano e i rifornimenti per Loi e Zazzeri vengono puntualmente bloccati dalle chiusure dell'attenta difesa biancorossa. Il grande protagonista del primo tempo è Bendinelli, che si disimpegna sui tentativi Ouadjaout e Lucchesi nelle due occasioni più pericolose del primo tempo. La produzione offensiva dello Sporting Cecina è tutta in una punizione di Loi che si perde di poco sul fondo. Troppo poco per gli ospiti, che chiudono il primo tempo con uno 0-0 che forse va più stretto al Capezzano. Nella ripresa, però, il copione della gara cambia, soprattutto per l'atteggiamento più propositivo dei livornesi. Loi e Zazzeri cominciano a trovare gli spazi per esplodere il proprio mix di tecnica e velocità. Su un paio di accelerazioni dei due, lo Sporting Cecina si procura delle punizioni interessanti: sulla prima, calciata rasoterra da Paladini, Lucchesi si disimpegna con un grande intervento, mentre sulla seconda, calciata da Loi, il pallone sfila nuovamente a lato per questione di centimetri. Gli ospiti adesso hanno il pallino del gioco in mano e nella parte centrale della ripresa si posizionano stabilmente nella metà campo avversaria. Dopo alcuni tentativi, gli ospiti riescono anche a trovare il gol del vantaggio con Andrea Tognetti, ma l'arbitro annulla per un fallo precedentemente fischiato in favore degli ospiti stessi (ricordate l'episodio di Milan-Spezia? Ecco, la dinamica è molto simile). Sulla punizione che ne segue, Paladini calcia a lato mancando il bersaglio. Poco dopo il gol annullato, Andra Tognetti ci riprova ma, sul lancio in profondità di Masini, il numero 19 del Cecina conclude sopra la traversa. Il forcing finale dello Sporting Cecina produce un'altra occasione in pieno recupero ma, sugli sviluppi di un corner battuto da Paladini, il colpo di testa di Turtur non inquadra lo specchio della porta vanificando le ultime speranze di vittoria della banda di mister Viterbo.
Calciatoripiù
: nel Capezzano impressiona la prova di Fasano , che davanti alla difesa cuce splendidamente il gioco ma soprattutto recupera una quantità infinita di palloni. Nello Sporting Cecina ennesima prova di livello del duo di difesa Turtur -Camerini , così come Loi da cui sono passate le principali azioni offensive dei livornesi.