RETI: Nutini, Pratesi
ZAMBRA: Paoli, Pucci, Casini, Sherja, Anticoli, Ferretti, Douanla, Marchetti, Ciotta, Bianchi, Tuntoni. A disp.: Bonsignori, Ciampi, Colangelo, Dalle Luche, De Rosa, Rexhepaj, Sciolla. All.: Federico Luperini.
AFFRICO: Lombardi, Agosti, Bonfanti, La Greca, Amantea, Iania, Nunziati, Silvestri, Balducci, Nutini, Pratesi. A disp.: Donatti, Agnoloni, Cerasi, De Angelis, Vezzani, Ala, Mangani. All.: Lorenzo Bambi.
ARBITRO: Kika di Pisa.
RETI: 25' Pratesi, 41' Nutini.
Le assenze di Ala e Piccioli non fermano l'Affrico, che sbanca San Lorenzo alle Corti imponendosi con un meritato 2-0 sul campo dello Zambra. Su un terreno complicatissimo, la squadra di mister Bambi è riuscita a raccogliere il ventesimo successo del proprio campionato, sfruttano al meglio il mezzo inciampo della capolista Tau, frenata sul pari dal Capezzano. Dopo un inizio a rilento, l'Affrico ha il merito di sbloccare il risultato alla prima occasione utile. Su una punizione laterale calciata da Pratesi, l'intervento di Paoli non è dei migliori e il pallone termina in fondo al sacco per l'1-0 ospite. Incassato il gol, lo Zambra prova subito a rialzare la testa. I pisani confezionano in rapida successione ben due occasioni per pareggiare il conto delle reti: entrambe capitano sui piedi di Bianchi, che da due passi non riesce a correggere in rete un bel cross di Tuntoni, poi, in chiusura di prima frazione, ci prova in mischia senza però inquadrare il bersaglio da posizione favorevole. L'Affrico, oltre al gol, si procura un'occasione a metà primo tempo con Nunziati che, al termine di una cavalcata palla al piede, si libera al tiro calciando però troppo centralmente. Nel secondo tempo l'Affrico rientra bene sul terreno di gioco e, come successo in occasione della prima frazione, sfrutta al meglio la prima palla gol creata. Al 42', infatti, Nutini stacca in maniera imperiosa sugli sviluppi di un corner trovando il primo gol di testa in stagione per il momentaneo 2-0 biancazzurro. Con i due gol di vantaggio, la gestione per i fiorentini diventa più agevole, grazie anche all'ottimo lavoro svolto dal quartetto difensivo composto da Agosti, Iania, Amantea e Bonfanti e all'equilibrio dato da La Greca in mediana. Non è un caso che lo Zambra venga costretta a cercare la soluzione da fuori, spesso con Bianchi e Marchetti, che però peccano di imprecisione. L'Affrico invece controlla senza rischiare altri pericoli e al triplice fischio Bambi e i suoi possono festeggiare un successo importante per rimanere in corsa per il sogno del titolo regionale.
Calciatoripiù : nello Zambra si salvano Ferretti e Ciotta , tra gli ultimi a mollare. Oltre alla difesa, nell'Affrico impressiona la prova di sacrificio di La Greca , equilibratore perfetto dello scacchiere biancazzurro. Fa un figurone anche Balducci , che ha sostituito benissimo Piccioli lottando su ogni pallone.