RETI: Dedeli, Barlumi, Gusciglio
MALISETI SEANO: Gaggioli, Fattori, Mastrolia, Rrapaj, Prota, Curcetti, Luconi, Casini, Dedeli, Biscardi, Bonezzi. A disp.: Faggi, Galantucci, Gori, Innocenti, Sciarabba, Tronci, Dervishi, Gialluisi. All.: Andrea Bartolini.
SESTESE: Fontani, Barlumi, Giannone, Cesarano, Landini, Bartolomei, Pacini, Lika, Gusciglio, Lazzeretti, Scarlini. A disp.: Langone, Cavicchi, Sacchi, Buontempo, Ceccherini, Rossi, Notari, Marku. All.: Francesco Giannini.
ARBITRO: Macchini di Pistoia.
RETI: 7' aut. Gaggioli, 18' Gusciglio, 33' Dedeli.
Trasferta dolce per la Sestese, che fa bottino pieno in casa del Maliseti, scavalcando gli stessi pratesi e allontanandosi almeno per il momento dalla zona calda della classifica. Tanti invece i rimpianti in casa Maliseti, tornata a disputare una prestazione di livello che però non è servita a evitare l'undicesima sconfitta stagionale. Decisivo l'approccio alla partita perfetto da parte della Sestese. Al 7', infatti, i rossoblù sono già in vantaggio grazie ad un episodio rocambolesco: dalla bandierina, Barlumi effettua un cross che Gaggioli, tutto solo, non riesce a bloccare; il pallone, sfuggito dalle mani dell'estremo difensore del Maliseti, termina diretto in porta tra lo sconforto dei padroni di casa. I pratesi accusano il colpo e al 18' la Sestese trova anche il gol dello 0-2: su una manovra offensiva da parte dei padroni di casa, Giannone recupera un pallone nella propria metà campo e senza pensarci su due volte lancia lungo per Gusciglio, bravo ad anticipare un non perfetto Prota e a superare Gaggioli con un tocco di interno che termina in fondo al sacco. La Sestese sembra in totale controllo, tanto che Gusciglio e Lazzeretti sfiorano il tris in un paio di occasioni sventate dalla difesa pratese. Nel momento di maggior difficoltà, però, il Maliseti ha un sussulto d'orgoglio. I padroni di casa, infatti, si procurano un calcio d'angolo che Bonezzi batte forte e teso pescando Dedeli, che con una frustata' di testa corregge la traiettoria in rete riaccendendo le speranze del pubblico di casa. Sulle ali dell'entusiasmo per il gol trovato alla fine di un primo tempo soffertissimo, il Maliseti ricomincia la ripresa con la giusta determinazione. Al 40' Prota sfiora il pari colpendo una traversa clamorosa su punizione; lo imita poco dopo Fattori, fermato anch'egli dal montante sulla bella imbucata di Casini. La Sestese prova a compattarsi e a sfruttare di tanto in tanto gli spazi in contropiede. I rossoblù, nonostante un secondo tempo in affanno, costruiscono un paio di occasioni per il raddoppio, ma Gusciglio e Ceccherini mancano il colpo del k.o. Scampato il pericolo, il Maliseti torna a farsi pericolosa nel finale. L'occasione per il pari capita sui piedi di Galantucci, che dopo un'azione insistita in area rossoblù, raccoglie una respinta di Fontani sul tiro di Sciarabba ma proprio nel momento di ribadire il pallone in rete viene murato da Bartolomei che salva i suoi e mette il sigillo ad una vittoria sofferta ma importantissima per consentire ai sestesi di allontanarsi dalla bagarre retrocessione.
Calciatoripiù : nel Maliseti Dedeli merita una menzione per aver ritrovato il gol dopo diverso tempo. Nella Sestese Gusciglio è il solito puntero letale, mentre Landini dietro e Scarlini a centrocampo garantiscono equilibrio e qualità.