• Giovanissimi RegionaliElite
  • 19/03/2023 11.00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Ac Montignoso
  • 1 - 0 19/03/2023 11.00.00
  • Venturina
    Barry

Commento


RETI: Barry
MONTIGNOSO: Innocenti, Rolla, Parigi, Ricci, Savino, Bici, Isolani, Magaldi, Verona Fornaciai, Federighi, Putignano. A disp.: Velardi, Dazzini, Beani, Bertelloni, Aliotta, Elsa, Barry. All.: Andrea Guerrato.
VENTURINA: Tanganelli, Imperato, Paolini, Iacometti, Ficcanterri, Lorenzi, Musli, Nardi, Bicocchi, Massini, Pazzini. A disp.: Pensa, Belus, De Simone, Di Tonno, Fogale, Mariotti, Sottile, Zenobi. All.: Enrico Bardelloni.
ARBITRO: Ambrosini di Carrara.
RETI: 51' Barry.



Dopo una striscia di cinque vittorie di fila, Barry e il Montignoso fermano la marcia del Venturina, che cade di misura al termine di una partita decisa dal forte attaccante dei massesi e della Rappresentativa. È stata tutto sommato una partita chiusa quella andata in scena al ‘Del Freo' di Montignoso. Nel primo tempo si registrano appena tre occasioni da rete. Il Montignoso, infatti, si affaccia dalle parti di Tanganelli con due tentativi griffati Verona Fornaciai e Federighi, ai quali il Venturina risponde con un tiro di Bicocchi che si perde sul fondo. Per il resto, nei primi 35' il gioco ristagna prevalentemente a centrocampo e per le due difese non c'è un gran lavoro da compiere come certifica lo 0-0, specchio di una prima frazione equilibratissima. Nella ripresa, però, l'ingresso di Omar Barry cambia volto alla partita, dando maggior pericolosità alla manovra d'attacco del Montignoso. L'attaccante del Montignoso, dopo le prime avvisaglie, decide di rompere gli equilibri al 51' quando, su un'incertezza della difesa del Venturina, si conquista il pallone e dopo aver dribblato il diretto avversario fulmina Tanganelli per l'1-0. Grandissima giocata di Barry, che si dimostra giocatore talentuoso ma anche scaltro, come in occasione del gol che ha portato in vantaggio i bianconeri. Anche dopo il sigillo di Barry, la partita prosegue su ritmi piuttosto compassati e le occasioni continuano ad arrivare col contagocce. Barry e Verona Fornaciai sono i più propositivi tra i padroni di casa, mentre il Venturina va a caccia del pari andandoci vicina con un paio di occasioni di Bicocchi (destro fuori misura) e Lorenzi (colpo di testa a lato). La chance migliore per i biancocelesti arriva al 60', quando l'arbitro annulla il gol del pari a Fogale per una presunta posizione di fuorigioco. Troppo poco però per il Venturina, che nel finale non costruisce altre occasioni significativa lasciando campo al Montignoso che, pur essendo quasi condannato, si leva la soddisfazione di battere una delle squadre più in forma del girone.
Calciatoripiù
: nel Montignoso la scena se la prende ancora una volta Barry , che con il suo ingresso ha spaccato la partita, siglando anche la rete decisiva.