• Giovanissimi RegionaliElite
  • 16/04/2023 10.30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Ac Montignoso
  • 4 - 6 16/04/2023 10.30.00
  • Scandicci
    Barry
    Barry
    Verona Fornaciari
    Verona Fornaciari
    Di Cara
    Pepe
    Cai
    Margheri
    Mascalchi
    Mascalchi

Commento


SCANDICCI: Cosi, Uruci, Cai, Leporatti, Andreucci, Dell Agli, Bucciardini, Margheri, Pepe, Mascalchi, Di Cara. A disp.: Casini, Prosperi, Figus, Picco, Martini, Ceccarini, . All.: Angelotti Fabio
RETI: Barry, Barry, Verona Fornaciari, Verona Fornaciari, Di Cara, Pepe, Cai, Margheri, Mascalchi, Mascalchi
MONTIGNOSO: Biancardi, Rolla, Parigi, Ricci, Savino, Bici, Putignano, Isolani, Verona Fornaciai, Barry, Federighi. A disp.: Velardi, Beani, Dazzini, Aliotta, Elsa, Bertelloni, Velardi. All.: Andrea Guerrato.
SCANDICCI: Cosi, Uruci, Cai, Leporatti, Dell'Agli, Andreucci, Bucciardini, Margheri, Pepe, Mascalchi, Di Cara. A disp.: Casini, Prosperi, Figus, Picco, Martini, Ceccarini. All.: Filippo Fanfani.
ARBITRO: Intermite di Viareggio.
RETI: 4' Cai, 8', 13' Barry, 26', 29' rig. Verona Fornaciai, 33', 41' Mascalchi, 49' Pepe, 57' Margheri, 61' Di Cara.



Dieci gol animano la domenica mattina di Montignoso, che regala al pubblico presente una delle partite più spettacolari dell'anno. Alla fine di 70' spettacolari esulta lo Scandicci, che vince con uno scoppiettante 6-4 in casa di un Montignoso che si mangia le mani per aver buttato via una vittoria che, alla fine del primo tempo, sembrava ormai certa. I primi scampoli di partita, però, vedono lo Scandicci partire meglio tant'è che al 4' sono proprio i ragazzi di Fanfani a trovare l'immediato vantaggio con una bella azione da terzino a terzino finalizzata da Cai - al primo sigillo in stagione - con un perentorio colpo di testa su cross di Uruci. L'ottimo inizio dei blues viene però a scontrarsi con la reazione rabbiosa del Montignoso, che nel giro di pochi minuti sposta l'inerzia dell'incontro a proprio favore. All'8' un errore degli ospiti in fase di impostazione spiana la strada alla ripartenza perfetta di Barry, che con la sua velocità si lascia alle spalle il diretto avversario prima di insaccare in rete il pallone dell'1-1. Passano pochi minuti e al 13' Barry si ripete, confermandosi in forma per l'imminente Torneo delle Regioni: stavolta è un erroraccio di Margheri a consentire al numero 10 del Montignoso di presentarsi davanti a Cosi e di siglare la facile doppietta personale. Lo Scandicci va in tilt e, su uno schema da calcio d'angolo, il Montignoso va nuovamente a segno al 26' con una conclusione di prima intenzione da parte di Verona Fornaciai. Neanche il tempo di riorganizzarsi che al 29' il Montignoso cala il poker sempre grazie a Verona Fornaciai che trasforma un calcio di rigore fischiato per un tocco di mano di un difensore dello Scandicci. Le emozioni del primo tempo, però, non finiscono qui perché a tempo quasi scaduto lo Scandicci ha un sussulto d'orgoglio e grazie alla zampata di Mascalchi accorcia le distanze sul 4-2 ridando speranza ai suoi poco prima dell'intervallo. Il sigillo di Mascalchi ridà l'entusiasmo giusto allo Scandicci, che nel secondo tempo disputa 35' da favola. Pronti via e al 41' ancora Mascalchi trova la via della rete approfittando di un errore della difesa del Montignoso e portando i suoi ad un solo gol di distanza sul 4-3. Il Montignoso accusa il colpo e al 49' viene raggiuto dalla perla di Pepe, che su calcio di punizione disegna una traiettoria sensazionale che bacia la parte inferiore della traversa prima di insaccarsi in rete. Sulle ali dell'entusiasmo, i ragazzi di Fanfani continuano ad attaccare a spron battuto per completare la rimonta. Alla fine il ribaltone viene certificato da Margheri, che al 57' firma il gol del 4-5 con un gran destro dal limite che si infila sotto la traversa. Passano pochi minuti e lo Scandicci mette anche il punto esclamativo sulla vittoria con il sigillo del definitivo 4-6 con un contropiede magistrale finalizzato da Di Cara.
Calciatoripiù: nel Montignoso Barry si conferma in un momento di grazia e si candida ad essere tra i protagonisti nella Rappresentativa di categoria. Nello Scandicci, invece, voto 10 alla reazione del gruppo, trascinato dalla doppietta di un'eccezionale Mascalchi .