• Giovanissimi RegionaliElite
  • 30/04/2023 10.30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Capezzano Pianore
  • 3 - 2 30/04/2023 10.30.00
  • Cattolica Virtus
    Di Luca
    Lucchesi
    Lucchesi
    Selvi
    Marzano

Commento


CAPEZZANO PIANORE: Carassiti (35' Lucchesi), Graziuso (35' Bianchi), Sbrana, Poli, Palagi, Dettori, Farina Edoardo, Ndiaye, Di Luca, Di Ciolo (35' Ricciotti), Lucchesi. A disp.: . All.: Peselli Gianluca
RETI: Di Luca, Lucchesi, Lucchesi, Selvi, Marzano
CAPEZZANO: Carassiti, Graziuso, Sbrana, Poli, Palagi, Farina, Dettori, Bianchi, Di Luca, Ndiaye, Lucchesi A.. A disp.: Lucchesi E., Masla, Checchi, Manfredi, Milli, Ouadjaout, Ricciotti, Di Ciolo. All.: Gianluca Peselli.
CATTOLICA VIRTUS: Lekaj, Vaggi, Cercel, Frangini, Rossi, Malpassi, Bindi, Tema, Magherini, Acciai, Bendoni C.. A disp.: Pinzani, Bendoni D., Valleri, Agnorelli, Lottini, Selvi, Marzano, Mori, Fratini. All.: Mirko Alla.
ARBITRO: Corona di Viareggio.
RETI: 10' Di Luca, 17', 60' Lucchesi A., 50' Marzano rig., 70' Selvi.



Già proiettata alla Coppa Toscana, la Cattolica Virtus chiude la regular season inciampando in casa del Capezzano. Dopo aver messo al sicuro il discorso salvezza, i versiliesi salutano il proprio pubblico con un bel successo per 3-2 ottenuto contro la quarta forza del campionato. Come da pronostico, ne esce una gara divertente tra due squadre che non avevano più nulla da chiedere alla classifica. Il Capezzano inizia però col piede giusto e al 10' passa in vantaggio con una bella combinazione tra Di Ciolo e Di Luca, che dopo l'ottima parentesi al Torneo delle Regioni torna a trascinare i suoi con un gol che apre al meglio il confronto contro i compagni di Rappresentativa Lottini e Marzano (partiti inizialmente dalla panchina). La Cattolica Virtus non si fa lascia travolgere dall'inizio arrembante dei versiliesi e al 15' va subito vicina al pareggio con un colpo di testa di Bindi che da calcio d'angolo manca di un niente il bersaglio. Dal gol del possibile 1-1, si passa al 2-0 del Capezzano che si conferma letale in ripartenza grazie al velocissimo Ndiaye, bravo ad andare via sulla destra prima di servire un pallone solo da spingere in porta al solissimo Lucchesi A.. Sotto di due reti, nel finale di prima frazione la Cattolica Virtus prova a reagire e a 5' dall'intervallo i giallorossi hanno la chance per riaprire il confronto in virtù di un contestato calcio di rigore assegnato ai ragazzi di Alla per un presunto tocco di mano di un difensore versiliese nella propria area. Dal dischetto va Tema, la cui conclusione viene però respinta da un reattivo Carassiti, che consente ai suoi di andare al riposo sul 2-0. Nel secondo tempo, sia Peselli che Alla danno spazio agli effettivi partiti inizialmente dalla panchina, stravolgendo di fatto l'assetto iniziale. I cambi danno più linfa alla Cattolica Virtus, che a metà secondo tempo si rimette in corsa con il subentrato Marzano, che trasforma un calcio di rigore assegnato per un fallo di Ndiaye. A dispetto del gol subito, il Capezzano non si scompone nonostante la stanchezza e qualche acciacco fisico comincino a influire sul ritmo gara degli undici di Peselli. La Cattolica Virtus prova a quel punto ad approfittarne, senza però riuscire a trovare il guizzo del 2-2. Così, con i giallorossi proiettati in avanti a caccia del pari, il Capezzano la chiude con la rete del 3-1 siglata ancora una volta da Lucchesi A. - che poco prima si era visto annullare un gol per offside - glaciale nell'infilare alle spalle di Lekaj il pallone del 3-1. Le emozioni non sono finite qui, perché a tempo ormai scaduto la Cattolica Virtus accorcia le distanze sul 3-2 grazie al destro a giro di Selvi, bello ma inutile ai fini del risultato.
Calciatoripiù
: nel Capezzano merita un elogio particolare Palagi , che in difesa è stato pressoché perfetto, anche se il migliore per distacco e Lucchesi A. , la cui doppietta è risultata decisiva. Tra le fila della Cattolica Virtus buone le prove di Bindi e del solito Marzano .