• All.Naz. Under 17 A-BA
  • 23/04/2023 13.00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Torino
    Raballo
    Raballo
    Perciun
  • 3 - 1 23/04/2023 13.00.00
  • Pisa
    Ferrari

Commento


RETI: Raballo, Raballo, Perciun, Ferrari
TORINO: Bellocci, Zaia (63' Rota), Ponghetti (63' Camatta), Mahari, Milicevic, Diesole, Odello (46' Scarfiello), Armocida (63' Alfano), Raballo (63' Magnino), Perciun (83' Rossi), Dimitri (63' Gasti). A disp.: Ribero, Sardo. All.: Aniello Parisi.
PISA: Olivieri, Cerretini (46' Vallini), Bendoni, Baldacci, Cannarsa, Sapola, Bocs (85' Bonfanti), Marcovina (46' Lovo), Ferrari (80' Niccolai), Frosali (30' Doveri; 80' Capone), Raychev. A disp.: Rosini, Signorini, Pitton. All.: Alessandro Piscina.
ARBITRO: Bonomo di Collegno, coad. da Mandarino e Pizzonia.
RETI: 1', 41' Raballo, 14' Perciun, 49' Ferrari.



Complicata anche da alcune vicissitudini logistiche indipendenti dalla volontà dei nerazzurri, l'ultima trasferta del campionato del Pisa si conclude con un ko maturato per intero nel corso del primo tempo. Fulminante l'approccio e più in generale l'interpretazione del primo parziale di gioco da parte dei granata, che impiegano appena sessanta secondi per andare in gol con bomber Raballo, che poi completa il tris locale al 41' con la doppietta personale; nel mezzo, al 14', Perciun aveva raddoppiato i conti. Da segnalare le proteste dei toscani a metà tempo, sul parziale di 2-0, per un evidente fallo in area ai danni di Bocs non sanzionato né con il penalty né con un provvedimento disciplinare ai danni del difensore di casa. Dopo un primo tempo decisamente sottotono nella ripresa il Pisa si assesta e rientra in campo con un piglio diverso e sicuramente migliore, tanto da giocare alla pari con gli avversari e ridurre le distanze con Ferrari, autore di un perfetto inserimento in area granata sugli sviluppi di un pallone ottimamente lavorato da Vallini. Si chiude quindi con una sconfitta un girone di ritorno comunque molto positivo per il Pisa, che ha saputo mettere a frutto il lavoro svolto nei mesi invernali per chiudere in crescendo la sua stagione.