• All.Naz. Under 17 A-BA
  • 23/04/2023 15.00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Fiorentina
    Rubino
    Rubino
    Caprini
    Caprini
  • 6 - 3 23/04/2023 15.00.00
  • Sassuolo
    D Amato
    Ciraudo
    Petito
    Cardascio
    Piccolo

Commento


RETI: D Amato, Ciraudo, Rubino, Rubino, Caprini, Caprini, Petito, Cardascio, Piccolo
FIORENTINA: Leonardelli, Ciraudo (79' Lucchesi), D'Amato (55' Caprini), Martini (59' Conti), Sadotti, Kouadio, Fortini (79' Rossi), Deli, Pellicanò (55' Rubino), Pozzoli, Bertolini (55' Trapani). A disp.: Malagotti, Cuomo, Vascotto. All.: Daniele Galloppa.
SASSUOLO: Viganò, Crosariol (57' Benvenuti G.), Benvenuti T., Pumo, Piccolo, Mazzoni, Frangella (70' Tomsa), Taparelli, Petito, Cardascio (57' Anastasini), Lattanzi (84' Fontanini). A disp.: Jashari, Beltrami,, Stefanini, Iodice. All.: Simone Pavan.
ARBITO: Masi di Pontedera, coad. da Mainò e Cherubini.
RETI: 1' Piccolo, 11' D'Amato, 16' Cardascio, 42' Petito, 63' Ciraudo, 69', 72' rig. Rubino, 88', 90' Caprini.



La Fiorentina conferma le sue virtù, il Sassuolo i suoi vizi: l'ultima di campionato ribadisce la forza assoluta della capolista ed evidenzia ancora i limiti caratteriali degli emiliani, che dopo una partenza lanciata, che li aveva portati sul parziale di 1-3, si fanno clamorosamente ribaltare a trecentosessanta gradi, fino a subire un eloquente 6-3. Subito in gol al primo affondo con Piccolo, la formazione ospite reagisce bene al momentaneo pari di D'Amato chiudendo sul doppio vantaggio il primo tempo grazie ai gol di Cardascio e Petito. Dopo un avvio di ripresa combattuto ma sempre più nel segno della voglia di rivalsa dei ragazzi di Galloppa, la gara diventa senza storia. Ciraudo, al 63', indica la via giusta da seguire ai suoi, che pareggiano i conti al 69' con Rubino, poi autore di una doppietta al pari di Caprini, che nel finale - anch'egli da subentrato - confeziona due reti che fanno pendere completamente l'ago della bilancia in direzione dei viola.