• Primavera 1
  • 04/02/2023 14.30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Empoli
  • 3 - 0 04/02/2023 14.30.00
  • Torino
    Marianucci
    Ekong
    Degli Innocenti

Commento


RETI: Marianucci, Ekong, Degli Innocenti
EMPOLI: Stubljar, Boli, Marianucci, Stassin, Angori, Degli Innocenti (82′ Tropea), Renzi, Kakzmarski (63′ Barsi), Ignacchiti, Ekong (82′ Seck), Nabian (77′ Alessio). A disp.: Fantoni, Tampucci, Barsi, Indragoli, Magazzù, Alessio, Fini, Seck, Vallarelli, Zenelaj, Botrini, Tropea. All.: Antonio Buscè.
TORINO: Servalli, Anton, N'Guessan, Caccavo (46′ Silva), Jurgens (71′ Corona), Ciammaglichella (46′ Dell'Aquila), Della Valle, Dembele, Ruiz, Njie (46′ Ansah), Weidmann. A disp.: Passador, Brezzo, Rettore, Dell'Aquila, Ansah, Corona, Silva, Opoku, Acar, Barzago, Taouri, Capac, Makadjimorre. All.: Giuseppe Scurto.
ARBITRO: Scatena di Avezzano, coad. da Votta e De Vito.
RETI: 44′ Marianucci, 46′ Nabian, 54′ rig. Degli Innocenti.



La beffarda traiettoria impressa al pallone da Marianucci, l'astuzia e il senso di opportunismo di Nabian, la fgreddezza dagli undici metri di Degli Innocenti: e il meglio non è solo qui, nei tre gol con cui l'Empoli stende il Toro e si mette al sicuro in classifica, ma più in generale da una prova dei ragazzi di Buscè che testimonia come l'uscita del tunnel sia cosa avvenuta e ora, davanti, ci siano mesi sereni e di crescita. A Vinci una delle migliori versioni dell'Empoli Primavera batte nettamente i granata, dominando il gioco per lunghissimi tratti. Occorre attendere un po', in pratica tutto il primo tempo, per assistere al primo gol di giornata. Ekong conquista un corner a 1' dallo scadere del primo tempo, Angori lo batte, la difesa piemontese allontana originando un piccolo batti e ribatti risolto dal colpo di testa di Marianucci, che scavalca Seravalli e vale l'uno a zero. Spazio all'intervallo, ma al ritorno in campo è subito tanto Empoli, che trova il raddoppio. Un corto retropassaggio verso Servalli viene intercettato con grande astuzia da Nabian, che dopo neanche 30 secondi firma il 2-0 che sa tanto di match in ghiacciaia. Al 54' poi ecco anche il tris: Boli viene atterrato in area, l'arbitro indica il dischetto sul quale si porta Degli Innocenti che non sbaglia. Al 65' un altro penalty per gli azzurri potrebbe valere il poker, ma stavolta Degli Innocenti si vede ribattere il tiro da Servalli. Poco da segnalare nel finale, se non la perfetta gestione di energie e risultato da parte dell'Empoli, che chiude in grande fiducia con lo sguardo alto, rivolto verso il futuro.