GROSSETO: Nannetti, Crivellaro, Bruno (79' Aleksic), Battistoni (51' Cretella), Carannante, Bruni, Diambo, Pasciuti (72' Caprioli), Gomes De Pina, Cesaroni (61' Giustarini), Moscatelli. A disp.: Cirillo, Ciolli, Veronesi, Generali, Scaffidi. All.: Cretaz Roberto
PIANESE: Balli, Morelli, Pandimiglio (46' Mugelli), Simeoni, Lopez Petruzzi, Pinto (59' Barbetta), Kondaj (53' Polidori), Modic (46' Irace), Lepri, Rinaldini, Ledonne (82' Bartolaccini). A disp.: Ricco, Gagliardi, Amed, Pecchia. All.: Bonuccelli Vitaliano
ARBITRO: Ferdinando Emanuel Toro di Catania
RETI: 34' Gomes De Pina, 47' Rinaldini
NOTE: Ammoniti Carannante, Pinto.GROSSETO: Nannetti, Crivellaro, Bruno (80' Aleksic), Battistoni (53' Cretella), Carannante, Bruni, Diambo, Pasciuti (73' Caprioli), Gomes, Cesaroni (63' Giustarini), Moscatelli. A disp.: Cirillo, Ciolli, Veronesi, Generali, Scaffidi. All.: Cretaz.
PIANESE: Balli, Morelli, Pandimiglio (46' Irace), Simeoni, Lopez, Pinto (60 Barbetta), Kondaj (53' Polidori), Modic (46' Mugelli), Lepri, Rinaldini, Ledonne (85' Bartolaccini). A disp.: Ricco, Barbetta, Gagliardi, Amed, Pecchia. All.: Bonuccelli.
ARBITRO: Toro di Catania, coad. Da Farina di Brescia e Cavalli di Bergamo.
RETI: 34′ Gomes, 48' Rinaldini.
NOTE: ammoniti Pinto, Crivellaro. Recuperi 0+5.
Uno a uno fra Grosseto e Pianese, con i biancorossi che non sistemano in modo definitivo le cose in zona salvezza e salgono a 38 punti, ancora al sest'ultimo posto in classifica che vale i playout. Poteva essere la prima domenica decisiva fuori dalla zona rossa, e invece la squadra di Cretaz si fa riprendere dagli avversari bianconeri. Pronti-via e ci prova Gomes, palla sul fondo. L'attaccante biancorosso è decisamente ispirato; al 20' può sparare a botta sicura per finalizzare un contropiede, ma la conclusione è respinta da Balli. Poco male, perchè il gol è nell'aria; lo segna proprio Gomes al 37' gran colpo di testa sul cross di Pasciuti, settimo centro stagionale. Poco altro nella prima frazione: la Pianese non ha le motivazioni decisamente forti degli avversari e pare un po' contratta. Più intenso l'approccio del Grosseto di Cretaz che ha fretta di salvarsi. Ma nel secondo tempo la doccia fredda. I bianconeri di Bonuccelli si svegliano all'improvviso dopo pochi istanti dal ritorno in campo e siglano il gol del pari con Rinaldini (fra i migliori giocatori dell'intera stagione) che approfitta di una disattenzione del reparto biancorosso e mette dentro l'1-1. Il Grosseto si riscopre impaurito per oltre venti minuti: riecco in avanti gli unionisti al 71' con la chance che spiove sul piede di Cretella che la piazza a botta sicura da buona posizione ma manda incredibilmente fuori. Poco altro: un'opportunità per Cretella (stavolta centrale), mentre Diambo spedisce trascurabilmente alto. Finisce uno a uno, il Grosseto dovrà strappare un risultato positivo a Ghivizzano domenica e sperare di uscire proprio all'ultimo tuffo dalla gabbia playout.