FOLLONICA GAVORRANO: Miceli Castellani, Asta, Stefanini, Miccoli, Gambineri, Agafitei, Milo, Sorvillo, Giannoni, D Onofrio, Palandri. A disp.: Musetti, Marcatili, Simi, Carducci, Grassini, Braile, . All.: Salvestroni Tommaso
VENTURINA: Pallini, Bellini, Coppola, Rincon, Canessa, Traversari, Larini, Miele, Breglia, Massini, Caciagli. A disp.: Mancini, Manna, Martorella, Marinari, Malia, Colledan, Micheli, Lesaj, Cozzolino. All.: Luongo Antonio
RETI: Agafitei, Giannoni, Agafitei, Cozzolino, Cozzolino, Caciagli
FOLLONICA GAVORRANO: Miceli, Asta, Stefanini, Miccoli, Gambineri, Agafitei, Milo, Sorvillo, Giannoni, D'Onofrio, Palandri. A disp.: Musetti, Marcatili, Simi, Carducci, Grassini, Braile. All.: Salvestroni.
VENTURINA: Pallini, Bellini, Coppola, Rincon, Canessa, Traversari, Larini, Miele, Breglia, Massini, Caciagli. A disp.: Mancini, Manna, Martorella, Marinari, Colledan, Micheli, Lesaj, Cozzolino. All.: Luongo.
ARBITRO: Leonardo Capecchi di Grosseto.
RETI: Agafitei 2, Giannoni, Caciagli, Cozzolino 2.
Pareggio pirotecnico tra Follonica Gavorrano e Venturina, al termine di una partita molto sentita sia sul campo sia sugli spalti. Per i padroni di casa servivano punti a tutti i costi dopo le tre sconfitte nelle prime tre giornate, come anche per il Venturina, reduce anch'esso da tre sconfitte in altrettante partite. Un inizio di stagione dunque difficile che viene prontamente cancellato, almeno in termini realizzativi, da una sfida ricca di emozioni e di gol dal primo all'ultimo minuto, incoraggiuante anchei n prospettiva futura. Pronti via e subito la densità e l'intensità a centrocampo si fa alta. Il gol che sblocca la sfida arriva intorno alla mezz'ora con Caciagli che approfitta anche di un'incertezza del portiere siglando l'1-0. Il Follonica però reagisce immediatamente concretizzando una corta respinta del portiere in seguito a un calcio di punizione con Agafitei che è lesto nel ribadire in rete. È partita pazzesca e Agafitei è ancora protagonista due minuti dopo svettando sugli sviluppi di un calcio d'angolo per il 2-1 locale nel giro di cinque minuti. Si va così all'intervallo sul punteggio di due a uno in favore dei locali. Nella ripresa la partita prosegue su livelli di intensità molto alta e tanto agonismo in mezzo al campo. Il Venturina approfitta subito di una corta respinta del portiere siglando il nuovo pareggio del 2-2 con Cozzolino che ribadisce in rete. Ma è un batti e ribatti a suon di occasioni e di gol perché il Follonica si riporta nuovamente avanti con la rete di Giannoni che servito in area di rigore supera in pallonetto l'estremo difensore. Sembra finita e invece il Venturina è ancora pronto a reagire e a recuperare nuovamente lo svantaggio con Cozzolino che ruba palla nella metà campo avversaria, s'invola verso l'area di rigore e sigla il 3-3. È la parola fine ad un match giocato magistralmente da entrambe le squadre, mai dome, e sempre alla ricerca del gol per la gioia del tifoso neutro.