• Allievi RegionaliB
  • 11/12/2022 11.30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Academy Livorno
  • 1 - 1 11/12/2022 11.30.00
  • Fornacette Casarosa
    Antonini
    Pratico

Commento


RETI: Antonini, Pratico
ACADEMY LIVORNO: Castaldi, Arrighi, Salani, Casella, Bettarini, Gentile, Lippi, Ulivieri, Ferrari, Giani, Furiani. A disp.: Bernini, Giudice, Romano, Vernaccini, Godoy, Antonini, Viscoli, Di Noto. All.: Roberto D'Alessio.
FORNACETTE C.: Balluchi, Riccio, Sharka, Zaffora, Meola, Watterson, Hoti, Shllaku, Erba, Praticò, La Rocca. A disp.: Pistacchi, Colombani, Aiello, Messana, Panicucci. All.: Alessandro Ballucchi.
ARBITRO: La Rosa di Livorno.
RETI: Praticò, Antonini.



L'Academy Livorno conclude il 2022 casalingo con un pareggio di prestigio, ma anche con un po' di rammarico contro un Fornacette pretendente al titolo. Per i primi cinque minuti le squadre si studiano, poi sono gli ospiti a prendere in mano le redini del gioco e all'11' Praticò sfrutta un'incertezza difensiva per fare 0-1. La squadra di Ballucchi continua a tenere in mano il pallino del gioco per tutto il primo tempo, costruendo però soltanto due occasioni da gol nitide: in entrambi i casi il protagonista è Hoti che prima colpisce la traversa, poi tutto solo davanti al portiere spara alto. Nella ripresa l'Academy Livorno entra in campo con un atteggiamento diverso e si rende pericoloso due volte con Giani, il cui primo tiro viene respinto dal portiere mentre il secondo manca lo specchio della porta. Immediata la risposta del Fornacette con un colpo di testa alto del solito Hoti, ma la partita è bella ed equilibrata. Al 38', non a caso, i padroni di casa pareggiano con Antonini che di testa finalizza l'ottimo traversone di Arrighi: 1-1. A questo punto la squadra di D'Alessio ci crede e continua a spingere, mentre il Fornacette è costretto ad arretrare. Antonini, lanciato da Ferrari, si presenta davanti al portiere e lo supera con un pallonetto ma l'arbitro annulla per fuorigioco tra le proteste dei locali. Dopo sette minuti di recupero si arriva dunque al triplice fischio, che manda le squadre negli spogliatoi con un punto a testa.
Calciatoripiù
: Giudice e Antonini (Academy Livorno). Hoti , Praticò ed Erba (Fornacette Casarosa).