• Allievi RegionaliB
  • 12/02/2023 10.30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Invicta Sauro
  • 6 - 3 12/02/2023 10.30.00
  • Atletico Piombino
    Stefanini
    Pieri
    Foderi
    Violante
    Guidi
    Stefanini
    Regoli
    Lavagnini
    Lavagnini

Commento


RETI: Stefanini, Pieri, Foderi, Violante, Guidi, Stefanini, Regoli, Lavagnini, Lavagnini
INVICTASAURO: Borghetti, Perciavalle, Cioni, Bruni, Falciani, Foderi, Muscari, Francavilla, Violante, Guidi, Pieri. A disp.: Mantellassi, D'Andrea, Tiberi, Steri, Colella, Cinelli, Stefanini. All.: Francesco Lupo.
ATLETICO PIOMBINO: Tondellini, Gianetti, Sandri, Baragatti, Campani, Patara, Chtimi, Lavagnini, Regoli, Salvadori, Maranca. A disp.: Diouf, Cortesi, Guerriero, Ottanelli, Braccini. All.: Andrea Lenzi.
ARBITRO: Pulcinelli di Siena.
RETI: Pieri, Foderi, Violante, Regoli, Perciavalle aut., Guidi, Stefanini 2, Lavagnini.



Bella prova dell'InvictaSauro che batte l'Atletico Piombino segnando ben sei gol e sale al quarto posto di una classifica cortissima che vede le prime cinque squadre raccolte in appena sei punti. Pronti via e già al 7' i padroni di casa passano in vantaggio, con Pieri che riceve un lancio lungo e dopo aver saltato due avversari calcia in diagonale spiazzando Tondellini: 1-0. Passano appena due minuti e arriva il raddoppio, stavolta sugli sviluppi di una punizione che viene respinta dal portiere e ribadita in rete di testa da Foderi. Al 17' l'Atletico Piombino risponde finalmente per mezzo di un calcio piazzato, ben eseguito e alto di poco. E' invece implacabile l'InvictaSauro, che al 20' torna ad attaccare e colpisce di nuovo: l'azione corale è pregevole, il pallone arriva a Violante che con un gran tiro fa 3-0. La situazione diventa complicata per gli ospiti, che tuttavia non intendono mollare e così nel finale di primo tempo si rimettono in carreggiata per mano di Regoli, abile a sfruttare un errore difensivo degli avversari e insaccare da pochi passi. Nella ripresa la squadra di Lenzi cavalca l'onda del gol appena segnato e dopo appena due minuti riapre a tutti gli effetti la partita, sfruttando un'autorete di Perciavalle a seguito di una mischia in area. Le speranze dell'Atletico Piombino tuttavia durano pochissimo, perché già al 7' l'InvictaSauro si riporta a più due nel punteggio con un eurogol di Guidi che vede il portiere fuori dai pali e da centrocampo lo supera con una parabola perfetta: 4-2. Lo stesso Guidi al 13' si vede annullare la doppietta per fallo in attacco, ma poco cambia per la squadra di Lupo che comunque al 18' si porta sul 5-2 per mano di Stefanini, abile a muoversi in profondità e battere Tondellini con un dolce pallonetto. A questo punto la partita è praticamente chiusa, sebbene al 34' l'Atletico Piombino torni a segnare con Lavagnini. La distanza però è troppo ampia per essere colmata nei minuti che restano, e anzi allo scadere l'InvictaSauro chiude definitivamente i giochi: Stefanini si mette in proprio e salta due avversari, dunque lascia partire un sinistro meraviglioso che si insacca sotto la traversa e vale la doppietta personale e il definitivo 6-3.
Calciatoripiù
: Stefanini e Foderi (InvictaSauro).