• Allievi RegionaliB
  • 12/02/2023 10.00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Oltrera
  • 2 - 1 12/02/2023 10.00.00
  • Fornacette Casarosa
    Venturini
    Fallacara
    Zaffora

Commento


RETI: Venturini, Fallacara, Zaffora
OLTRERA: Rossini, Grieco, Polito, Beconcini, Chisalita, Carraro, Spanu, Venturin, Pistolesi, Messerini, Fallacara. A disp.: Boldri, Valente, Ramadori, Giorgi, Bigongiali, Pantani, Russo. All.: Stefano Pagliai.
FORNACETTE: Balluchi, Messana, Watterson, Zaffora, Meola, Salvadori, Panicucci, Shllaku, Aiello, Praticò, Vivolo. A disp.: Pistacchi, Agostini, Colombani, Cela, La Rocca, Hoti, Erba. All.: Alessandro Balluchi.
ARBITRO: Baldelli di Pontedera.
RETI: 80' Venturin, 90' Fallacara, 93' Zaffora rig.



L'Oltrera dà seguito all'ottima prova fornita contro la Pro Livorno andando a prendersi i tre punti contro il Fornacette. Gara subito intensa in virtù dell'atteggiamento propositivo da parte di ambedue le squadre. La prima sortita offensiva è del Fornacette, che al 20' va alla conclusione con Panicucci: Rossini però è attento e si oppone in tuffo. Al 29' la risposta dell'Oltrera è affidata a Fallacara, che se ne va in velocità e spara in porta ma Balluchi non si fa sorprendere. Al 33' splendida azione dei padroni di casa che combinano sull'asse Pistolesi-Fallacara, il pallone arriva a Venturin che sfiora la traversa. Sul finale di primo tempo, il Fornacette si ripropone dalle parti di Rossini con una spettacolare rovesciata di Pistolesi respinta dalla difesa avversaria; l'azione prosegue con un tentativo di Messeri che trova ancora una volta i guantoni di Rossini. Nel secondo tempo l'Oltrera riparte col piede giusto, rendendosi pericoloso dopo appena 5' con una conclusione di Fallacara su servizio di Pistolesi, ma anche stavolta Balluchi si fa trovare pronto. La partita scorre senza altre emozioni fino al pirotecnico finale. Al 77' Fallacara riceve palla a centrocampo e si mette in proprio fino a tentare una conclusione che sfila di poco a lato facendo scorrere un brivido lungo la schiena di Balluchi. Tre minuti dopo, però, l'Oltrera va a segno: contropiede magistrale della formazione di mister Pagliai con Fallacara che serve in profondità Bigongiali che, da posizione defilata, tenta la conclusione trovando la risposta di Balluchi; sul pallone però irrompe Venturin che da due passi insacca per l'1-0. L'Oltrera prende coraggio e, dopo una traversa colpita dallo scatenato Pistolesi, arriva anche il gol del raddoppio a firma Fallacara con tiro angolato da dentro l'area. Sul 2-0 la partita è praticamente chiusa e a poco serve il gol a tempo scaduto di Zaffora, che trasforma un calcio di rigore che fissa il punteggio sul 2-1 rendendo meno amara la sconfitta per il Fornacette.