• Allievi RegionaliB
  • 12/03/2023 10.30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Grosseto
    Generali
    Generali
  • 2 - 0 12/03/2023 10.30.00
  • Academy Livorno

Commento


RETI: Generali, Generali
GROSSETO:Nesti, Fommei, Baldanzi, Repola, Capoduri, Busetta, Nardi, Generali, Fregoli, Mori. A disp.: Di Lorenzo, Emini, Giraudo, Tarlev, Molinu, Pierini, Ibrami, Canu. All.: Angeli.
ACADEMY LIVORNO: Castaldi, Arrighi, Gentile, Lippi, Giudice, Di Noto, Ferretti, Vernaccini, Ferrari, Giani, Sannino. A disp.: Rossi, Bettarini, Antonini, Romano, Viscoli, Balestri, Furiani. All.: D'Alessio.
ARBITRO: Costantino di Grosseto.
RETI: Generali 2.



Bomber Generali si prende la scena e tiene il Grosseto al comando del girone dopo ventitré partite di campionato. Per i ragazzi di mister Angeli si tratta della sedicesima vittoria stagionale, la quarta consecutiva, per un periodo ottimo e che vedrà i maremmani fronteggiare la terza della classe tra una settimana per quello che sarà uno scontro diretto decisivo a sei giornate dal termine. Per l'Academy Livorno, nonostante una trasferta difficile già alla vigilia, ci sono buoni spunti e una classifica comunque tranquilla visti i trenta punti già conquistati. La partita è molto combattuta fin dai primi minuti con il Grosseto che però si dimostra incisivo e al 27' riesce a sbloccare la sfida con Generali che approfitta di un ottimo traversone di Fommei e insacca superando Castaldi. Dopo altri dieci minuti il Grosseto colpisce nuovamente, calcio d'angolo profondo sul secondo palo e ancora Generali si fa trovare pronto per bissare il punteggio e la personale doppietta. A pochi minuti dal termine l'Academy Livorno si vede anche costretto a proseguire in dieci uomini per l'espulsione di Lippi reo di aver commesso un fallo di reazione. Nella ripresa, con due gol da recuperare e un uomo sotto l'Academy dà comunque prova di solidità, rischia con una traversa colpita da Tarlev e successivamente da Ibrami ma alla fine riesce a chiudere sul 2-0 senza subire altre reti. A pochi minuti dal termine arriva anche un'altra espulsione questa volta ai danni di Giudice che commette fallo nei confronti di un avversario lanciato a rete e presumibilmente dovrà saltare le prossime sfide essendo anche capitano.
Calciatoripiù: Generali
(Grosseto); Gentile e Romano (Academy Livorno).