• Allievi RegionaliB
  • 26/03/2023 11.00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Portuale
    Pancaccini
  • 4 - 1 26/03/2023 11.00.00
  • Audace Isola elba
    Galli
    Hoxha
    Hoxha
    Lista

Commento


RETI: Galli, Hoxha, Pancaccini, Hoxha, Lista
PORTUALE LIVORNO: Mannucci, Parenti, Leonardo, Biagini, Casarosa, Potenza, Bergamo, Pancaccini, Hoxha, Ciarcia, Galli. A disp.: Cinali, Bicchierini, Brutto, Campochiari, Gennari, Sock, Zhelegu. All.: Paci.
AUDACE ISOLA D'ELBA: Sanna,.., Pagnini, Baldetti, Cervellino, Giacomelli, Depinto, Zallo, Lista, Corsi, Provenzali. A disp.: Tavolario, Palmeri, Retico. All.: Miliani.
ARBITRO: Alongi di Livorno.
RETI: Hoxha 2, Galli, Pancaccini, Lista.



Vittoria che vuol dire salvezza per il Portuale che supera l'Audace Isola d'Elba e si prende la matematica certezza di rimanere nella categoria con quattro giornate di anticipo. Per i ragazzi di mister Paci si tratta di un ritorno al successo dopo la sconfitta esterna in quel di Venturina e in generale un ultimo periodo non semplice condito da quattro sconfitte ed una sola vittoria prima di questa sfida. Per l'Audace invece ci sarà ancora da sudare visti i quattro punti che la separano dall'attuale terz'ultimo posto occupato dalla Nuova Grosseto e già nella prossima sfida ci sarà molto di cui decidere visto che affronterà il Colline Pisane. La partita vede il Portuale partire fortissimo tanto che nei primi dieci minuti arriva un uno-due micidiale. Apre le marcature Galli seguito a ruota da Hoxha per il 2-0 locale. La partita rimane in equilibrio, seppur precario, perché poi alla mezz'ora arriva anche il tris con Pancaccini. Nel finale di frazione il Portuale si fa male da solo, errore difensivo in impostazione, palla regalata a Lista che così da ottima posizione non sbaglia e riapre la partita sul 3-1. È una speranza che però dura cinque minuti perché già prima della fine del primo tempo arriva la personale doppietta di Hoxha che sigla il poker e porta il risultato sul 4-1. Nella ripresa la partita ha ormai poco da chiedere con i padroni di casa che si limitano a gestire il punteggio e un Elba che non trova le giocate giuste per rendersi pericolosa e poter riaprire la gara. Al fischio finale è dunque vittoria e matematica salvezza per i ragazzi di mister Paci che possono così festeggiare.
Calciatoripiù: Hoxha, Pancaccini
(Portuale Livorno).