• Allievi RegionaliB
  • 02/04/2023 10.30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Pisa Ovest
  • 1 - 2 02/04/2023 10.30.00
  • Fornacette Casarosa
    Sivieri
    Shllaku
    Erba

Commento


RETI: Sivieri, Shllaku, Erba
PISA OVEST:Scarpellini, Giorgi, Chiefa, Sivieri, Cini, Dajkovic, Novelli, Consani, Cellerini, Galletti, Marrocco. A disp.: Sposato, Bragaru, Crispino, Perondi, Pulami, Sessa, Tomarchio. All.: Benvenuti.
FORNACETTE:Balluchi, Riccio, Watterson, Zaffora, Meola, Salvadori, La Rocca, Shllaku, Erba, Praticò, Vivolo. A disp.: Pistacchi, Dovico, Aiello, Agostini, Messana, Lombardi, Cela, Hoti, Panicucci. All.: Balluchi.
ARBITRO: Grasso di Livorno.
RETI: Sivieri, Shllaku, Erba.



Colpo esterno del Fornacette che espugna il campo del Pisa e centra la quarta vittoria consecutiva. Per i ragazzi di mister Balluchi dunque prosegue l'ottimo momento di forma nonostante ormai la corsa al titolo sia troppo lontana da raggiungere quando mancano tre giornata al termine della stagione. Per il Pisa invece continua il momento nero per una media punti nel girone di ritorno da ultimo posto visto che ha conquistato una sola vittoria e un pareggio in undici partite, peggio di qualsiasi altra compagine. Per fortuna del Pisa il girone d'andata è stato quasi perfetto perché sta vivendo un calo drastico con ben dieci sconfitte nelle ultime dodici partite e ancora tre partite da disputare. La partita vede comunque i padroni di casa partire, come di consueto, bene con la rete del vantaggio siglata da Sivieri sull'assist di Marrocco. È un Pisa ben messo in campo, compatto, ordinato, aggressivo, che sa come muoversi e come far male ad un avversario sulla carta più forte. Il Fornacette subisce l'atteggiamento dei padroni di casa e così il primo tempo si conclude sull'1-0. Nella ripresa però il Fornacette colpisce subito e l'inerzia della gara cambia totalmente. Una disattenzione grave del portiere locale costa il pari di Shllaku che s'inserisce su un traversone e batte a rete per l'1-1. Il Pisa esce completamente dalla partita, è tutta un'altra squadra rispetto alla prima frazione e di conseguenza il Fornacette sale di tono e d'intensità diventando padrone del campo. Gli ingressi di Aiello e Panicucci cambiano volto al match ed è Erba a siglare il sorpasso con un diagonale imprendibile a tu per tu col portiere. Il Pisa prova allora con la forza della disperazione ad evitare la settima sconfitta consecutiva ma il Fornacette si chiude e al triplice fischio festeggia i tre punti.
Calciatoripiù: Shllaku, Erba (Fornacette).