• Allievi RegionaliB
  • 02/04/2023 10.00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Atletico Piombino
  • 0 - 3 02/04/2023 10.00.00
  • Portuale
    Cancelli
    Cancelli
    Temperanza

Commento


PORTUALE: Cinali, Parenti, Leonardo, Potenza, Zhelegu, Pancaccini, Ciarcia, Bergamo, Galli, Hoxha, Biagini. A disp.: , Brutto, Gennari, Temperanza, Cancelli, . All.: Lenzi Andrea
RETI: Cancelli, Cancelli, Temperanza
ATLETICO PIOMBINO:Tondellini, Gianetti, Sandri, Baragatti, Campani, Patara, Chtimi, Petrocchi, Regoli, Lavagnini, Maranca. A disp.: Diouf, Braccini, Ottanelli, Guerriero, Cortesi, Tono. All.: Lenzi.
PORTUALE LIVORNO:Cinali, Parenti, Leonardo, Biagini, Zhelegu, Potenza, Bergamo, Pancaccini, Hoxha, Ciarcia, Galli. A disp.: Brutto, Gennari, Cancelli, Temperanza. All.: Paci.
ARBITRO: Terramoccia di Grosseto.
RETI: Cancelli 2, Temperanza.



Tris esterno del Portuale che vince sul campo del Piombino e condanna la squadra locale ad un destino ormai sempre più segnato. Per il Portuale si tratta dell'undicesima vittoria stagionale e dopo il successo che aveva garantito la matematica salvezza una settimana fa ecco altri tre punti che mettono nel mirino il sesto posto, ora distante solo una lunghezza. Per l'Atletico Piombino invece arriva la diciottesima sconfitta stagionale, la quarta consecutiva dopo quelle con Calci, Oltrera e Fornacette e soprattutto la quarta partita consecutiva in cui la squadra non riesce a segnare. Adesso arriveranno le ultime tre sfide con Colline, Venturina e Audace per chiudere una stagione molto sfortunata. La partita vede fin da subito una differenza netta tra le due squadre nonostante la prima frazione si chiuda sulla parità senza reti. Il Portuale, comunque, si rende pericoloso in alcuni frangenti sprecando però almeno due occasioni ghiotte. Nella ripresa invece subito chance per i padroni di casa con un tiro da distanza ravvicinata disinnescato da Cinali che così salva i suoi e dà il là al monologo Portuale. Le sostituzioni e gli ingressi in campo da Cancelli e Temperanza, infatti, si rivelano decisive ai fini del risultato con Cancelli che insacca con un colpo di testa su un cross dalla destra, e poco dopo si ripete con un tiro cross su cui non c'è dialogo tra difesa e portiere e la palla finisce in rete senza che nessuno la intercetti. Al 2-0 segue poi il tris firmato da Temperanza che trova la zampata vincente in una mischia in area di rigore e col ginocchio sigla il 3-0 che chiude la partita.
Calciatoripiù: Hoxha, Cancelli
e Pancaccini (Portuale Livorno).