RETI: Ginanneschi, Ginanneschi, Bruscoli
FOLLONICA GAV.: Bisceglia, Riva, Lesaj, Cascioli, Guarini, Presta, Ginanneschi, Grosso, Nardo, Loisi, Prisco. A disp.: Parenti, Masini, Spadi, Rocchi, Esposito. All.: Daniele Pagliarini.
SANTA MARIA: Papa M., Brunetti, Ghetti, Bruscoli, Giglioli, Ciaponi (55' Lucarelli), Parrini G. (40' Spera), Dai (60' Baistrocchi), Maltinti, Papa T., Petitto (40' Parrini E.). A disp.: Mariotti, Maccanti. All.: Fabio Bartali.
ARBITRO: Babbanini di Grosseto.
RETI: Ginanneschi 2 (1 rig.), Bruscoli rig.
Ginanneschi colpisce una volta per tempo, il Follonica Gavorrano esulta ancora e si conferma lassù battendo 2-1 un ostico Santa Maria. Le due squadre, entrambe protagoniste nella parte alta della classifica, non deludono le aspettative dando vita a un match molto combattuto. Il Santa Maria parte forte e prova fin da subito a prendere in mano le redini della partita, facendo girare bene palla e costruendo subito due-tre ghiotte occasioni da gol. I gialloblù vanno vicini al vantaggio con un colpo di testa di Brunetti, che si ripete poi poco dopo cercando di battere il portiere in uscita, e infine con Petitto, che conclude però debolmente da buona posizione: in tutti e tre i casi Bisceglia si fa trovare pronto opponendosi bene. Il Follonica Gavorrano si difende con ordine e prova a sua volta a colpire ripartendo bene, riuscendo a trovare il vantaggio intorno al 20': la rete nasce proprio da una di queste ripartenze, ottimamente finalizzata da Ginanneschi. Il Santa Maria prova a scuotersi, ma è soprattutto nel secondo tempo che ha una buona reazione: mister Bartali modifica la disposizione in campo della squadra, ripartendo con un assetto più offensivo. Gli ospiti premono alla ricerca del pari e ci vanno vicini in un paio di occasioni con Bruscoli e con Brunetti: entrambi i tentativi dalla distanza non riescono però a impensierire più di tanto la retroguardia locale. Sul fronte opposto il Follonica Gavorrano riesce a colpire ancora portandosi sul 2-0 su un contestato calcio di rigore assegnato per un fallo in area su Prisco: dal dischetto Ginanneschi firma il raddoppio e la doppietta personale. La partita si mette bene per i locali, che adesso possono gestire un buon doppio vantaggio, ma il Santa Maria è bravo a riaprirla subito accorciando le distanze poco dopo, beneficiando anch'esso di un calcio di rigore assegnato questa volta per un fallo in area del portiere su Spera: dal dischetto Bruscoli trasforma per il 2-1. Il Santa Maria prova a credere nella rimonta, nonostante nel frattempo rimanga in dieci per un fallo da ultimo uomo di Ghetti. La pressione ospite è molta, l'occasione più ghiotta per il pari del Santa Maria si registra all'ultimo minuto quando il neoentrato Edoardo Parrini va via bene sulla fascia, dribbla un avversario, si accentra e poi conclude in diagonale a fil di palo. La partita si chiude qui, finisce 2-1. Con una prestazione solida il Follonica Gavorrano fa suoi i tre punti confermandosi in vetta alla classifica; esce con un po' di rammarico invece il Santa Maria, che torna a casa senza punti nonostante una positiva prestazione di squadra.
Calciatoripiù: Cascioli, Lesaj (Follonica Gav.).