• Giovanissimi RegionaliB
  • 16/10/2022 10.30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Grosseto
    Margiacchi
  • 1 - 1 16/10/2022 10.30.00
  • Forcoli Valdera
    Matteoli

Commento


RETI: Margiacchi, Matteoli
GROSSETO: Cazacu, Niccolini R., Fiore, Limosani, Mussio, Roggiapane (49' Chelini), Frediani, Falciani (49' Pascolini), Betti (52' Agresti), Berardone, Margiacchi. A disp.: Niccolini L., Gigli, Rossi, Del Chiaro, Pascolini. All.: Mario De Luca.
FORCOLI VALDERA: Fusi M., Degl'Innocenti, Sgarbi, Castaldo, Cappelli, Agostini, Barsottini, Ciardelli, Gradi, Matteoli, Bacci. A disp.: Volpi, Salvadori, Mbaye, Stacchini, Crispino, Migliarini. All.: Alessandro Bacci.
ARBITRO: Monfreda di Grosseto.
RETI: Margiacchi, Matteoli rig.



Distanze invariate in classifica, finisce 1-1 il match tra Grosseto e Forcoli Valdera. La partita, indubbiamente combattuta, non offre molti spunti nella prima parte: locali e ospiti provano sempre a superarsi ma senza riuscire a creare grosse occasioni da gol per tutto il primo tempo. Nella ripresa il match riparte sulla scia dei primi trentacinque minuti: le due squadre si affrontano a viso aperto e lottano su ogni pallone provando a superarsi. Nei primi dieci minuti succede poco, poi il match si accende. Il primo squillo è del Grosseto: dopo un primo tentativo non concretizzato (tiro fuori), i padroni di casa riescono a colpire al minuto 47 con una buona azione finalizzata da Margiacchi. Il Forcoli prova a scuotersi e riesce a pervenire al pari poco meno di dieci minuti dopo: l'1-1 arriva dal dischetto grazie al calcio di rigore conquistato da Barsottini. Dopo due errori dal dischetto nelle precedenti partite, questa volta è Matteoli a prendersi carico del rigore, e non sbaglia realizzando un gol importantissimo. La partita è viva e nei minuti finali le due squadre provano a superarsi ancora: ci prova un paio di volte il Grosseto, ci prova anche il Forcoli che ha diverse buone chance. Quella più importante capita a Castaldo che, da buona posizione sul secondo palo, tenta il tiro al volo sugli sviluppi di un calcio d'angolo non colpendo però bene il pallone. Salvadori conclude alto di testa su calcio d'angolo, mentre nel finale prima Crispino dalla sinistra lascia partire un bel tiro che esce a fil di traversa e poi Mbaye, servito da Barsottini, viene rimontato dal difensore al momento del tiro. Poteva essere una buona chance in ripartenza. Finisce dunque 1-1, Grosseto e Forcoli Valdera fanno un altro passettino avanti.