• Giovanissimi RegionaliB
  • 16/10/2022 10.45.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Prolivorno Sorgenti
    Gallo
  • 5 - 0 16/10/2022 10.45.00
  • Bellaria Cappuccini
    Montapponi
    Montapponi
    Montapponi
    Raglianti

Commento


RETI: Gallo, Montapponi, Montapponi, Montapponi, Raglianti
PRO LIVORNO SORG.: Castagnoli, Ceccherini, Ricciardi, Berni, Sola, Scali, Raglianti, Tarrini, Battini, Di Fiandra, Montapponi. A disp.: Cioni, Chicca, Gallo, Finocchiaro, Crestani, Pervan, Rinaldi, Dragone, Vivarelli. All.: Iurj Cantini.
BELLARIA CAPP.: Musella, Pannocchia, Rizzato, Boschi, Oliva, Manuelli, Pietrangeli, Cossu, Cystri, Dyla, Taliani. A disp.: Toni, Niccoli, Piantini, Avellino, Lascar, Gorini, Koni, Fredianelli. All.: Stefano Cetti.
ARBITRO: Alongi di Livorno.
RETI: Montapponi 3, Raglianti, Gallo.



Follonica Gavorrano e Fucecchio proseguono il loro cammino in vetta a punteggio pieno, ma c'è un'altra squadra ancora imbattuta dopo cinque giornate: la Pro Livorno Sorgenti. I biancoverdi di mister Cantini centrano il quinto risultato utile consecutivo in casa contro la Bellaria Cappuccini, battuta con un netto 5-0. I padroni di casa partono subito forte, chiudendo di fatto il match nel primo tempo andato in archivio sul punteggio di 4-0. Gli ospiti pagano indubbiamente l'avvio sprint dei locali; già difficile in partenza, la partita si fa infatti subito più in salita per i verdeblù di Cetti. Dopo pochi secondi infatti gli ospiti si fanno sorprendere, Montapponi recupera palla a un difensore ospite che stava tentando di rinviare e firma l'immediato vantaggio biancoverde. Gli ospiti provano subito a scuotersi e hanno anche una buona occasione per pareggiare, ma è sempre la Pro Livorno Sorgenti a colpire, raddoppiando al quarto d'ora e poi segnando anche il 3-0 e il 4-0. Raglianti firma il raddoppio con una buona conclusione dalla distanza, poi si scatena Montapponi, protagonista sia del terzo sia del quarto gol locale finalizzando due ottime azioni. Per il numero 11 della Pro Livorno Sorgenti arriva così la tripletta che gli vale la testa della classifica marcatori a quota 8 centri. Il primo tempo si chiude sul punteggio di 4-0, un vantaggio consistente che permette ai padroni di casa di gestire bene la gara nella ripresa. La Pro Livorno Sorgenti è in controllo e dopo la girandola di sostituzioni fissa il punteggio finale sul 5-0 proprio grazie a un calciatore entrato dalla panchina, Gallo, protagonista di una bellissima azione. Il difensore biancoverde, solitamente schierato come centrale di difesa, va a ricoprire il ruolo di terzino. La rete nasce proprio da una bellissima discesa sulla fascia poi conclusa in rete: un gol cercato e voluto dal calciatore biancoverde che vale così il pokerissimo locale. Nel finale si annotano altre occasioni, ma senza che il punteggio cambi ancora: finisce 5-0. La Pro Livorno Sorgenti vince e si mantiene in scia del duo di testa Follonica Gavorrano-Fucecchio.
Calciatoripiù: Montapponi, Gallo
(Pro Livorno Sorg.).