• Giovanissimi RegionaliB
  • 23/10/2022 10.30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Fornacette Casarosa
  • 1 - 2 23/10/2022 10.30.00
  • Calci
    Ibba
    Barsacchi
    Matteoni

Commento


RETI: Ibba, Barsacchi, Matteoni
FORNACETTE C.: Fasulo, Ilari, Francolini, Matteini, Lucarelli, Brogi, Citi, Gazzarrini, Demaestri, Campennì, Benvenuti. A disp.: Matassi, Giubbolini, Landi, Bertelli, Santerini, Macchi, Viviani, Magozzi, Ibba. All.: Pierpaolo Gozzoli.
CALCI: Gneri, Matteoni, Del Guerra, Del Torto, Romano, Novelli M., Masoni, Gugliucci, Accardo, Mancini, Barsacchi. A disp.: Novelli D., Foschi, Lami, Tonarelli, Petrantoni, Pieralli, Salvatorini, Vuono. All.: Stefano Ammannati.
ARBITRO: Girolami di Pontedera.
RETI: Matteoni, Ibba, Barsacchi.



La vittoria nel derby e una classifica che si fa sempre più interessante: non smette di stupire il Calci di mister Ammannati che vince 2-1 in casa del Fornacette, centra il quinto successo stagionale e aggancia il Follonica Gavorrano a quota 15 punti. Come ogni derby che si rispetti, la sfida è stata molto combattuta, caratterizzata da diverse occasioni da gol da una parte e dall'altra, e tiratissima fino alla fine. Il Fornacette parte bene e fa subito registrare una buona occasione in avvio: serve un buon intervento di Gneri per negare il vantaggio ai locali. La risposta del Calci è affidata ad Accardo e Barsacchi, pericolosi con due tiri dalla distanza entrambi neutralizzati dal portiere. Il Calci passa poi al 31' su una bellissima azione: Mancini serve Barsacchi che apre poi il gioco per Del Guerra, che crossa in mezzo per il colpo di testa vincente di Matteoni. È 0-1. Nella ripresa la sfida potrebbe subito complicarsi per gli ospiti che al 40' rimangono in inferiorità numerica. Il Fornacette rientra bene in campo e si spinge in avanti alla ricerca del pari. Ci pensa il neoentrato Ibba, in campo da tre minuti, a fare 1-1 al minuto 52 trovando il colpo di testa vincente sugli sviluppi di un calcio d'angolo. Cinque minuti più tardi il Calci torna avanti grazie a un'azione di contropiede finalizzata da Barsacchi. Una volta tornata in vantaggio, la squadra di Ammannati si difende con ordine senza rischiare troppo e prova anzi a colpire ancora, sfiorando il tris in contropiede ancora con Barsacchi e con Mancini: un tiro viene deviato dal portiere, l'altro esce di poco fuori. Finisce dunque 1-2: esulta il Calci che centra così la quinta vittoria consecutiva. Gli ospiti, con l'uomo in meno per quasi tutto il secondo tempo, hanno sfoderato una super prestazione di squadra riuscendo così a battere un ottimo Fornacette.