• Giovanissimi RegionaliB
  • 30/10/2022 10.30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Follonica Gavorrano
  • 1 - 3 30/10/2022 10.30.00
  • Giov. Fucecchio
    Loisi
    Sollazzi
    Guidi
    Firenzuoli

Commento


RETI: Loisi, Sollazzi, Guidi, Firenzuoli
FOLLONICA GAV.: Bisceglia, Riva T., Lesaj, Cascioli, Pimpinelli, Spadi, Riva M., Grosso, Nardo, Franchellucci, Prisco. A disp.: Alfonsi, Guarini, Masini, Loisi, Rocchi, Ginanneschi, Esposito. All.: Daniele Pagliarini.
GIOV.FUCECCHIO: Pepe, Carfagna, Ronca, Ciardelli, Rosamilia, Innocenti, Sollazzi, Firenzuoli, Guidi, Casini, Pieragnoli. A disp.: Incrocci, Ventura, Palandri, Aliu, Cambioni, Mateiu, De Lucia, Polli, Xeka. All.: Michele Citi.
ARBITRO: Guarini di Grosseto.
RETI: Firenzuoli, Loisi, Sollazzi, Guidi.



Continua inarrestabile la marcia del Fucecchio in vetta al girone B: i ragazzi di Citi vincono anche il big match in casa del Follonica Gavorrano, respingendo il tentativo di nuovo aggancio al primo posto da parte dei locali. È stata una bella partita tra due squadre che non a caso occupano le posizioni di vertice del girone: il Fucecchio si conferma facendo valere ancora una volta tutta la sua qualità, il Follonica Gavorrano ha giocato comunque un buon match contribuendo a dar vita a 70' piuttosto combattuti e ricchi di buoni spunti. Il primo squillo è proprio dei padroni di casa: serve un super intervento di Pepe per negare al Follonica Gavorrano la gioia del vantaggio. In questo caso il numero uno bianconero vola a togliere il pallone dall'incrocio dei pali sul tentativo di Prisco su un bello schema su palla inattiva. La risposta del Fucecchio è affidata a Guidi e Casini, ma anche in questo caso senza riuscire a concretizzare. Nel primo tempo succede poco altro: è 0-0 all'intervallo. Nella ripresa il match si sblocca, ed è il Fucecchio a colpir grazie a un calcio di punizione trasformato da Firenzuoli. La reazione del Follonica Gavorrano arriva subito: azione manovrata locale, l'invito in profondità è per Matteo Riva che si gira bene e mette in mezzo per il neoentrato Loisi che conclude di piatto; il portiere non riesce a respingere bene, il pallone sbatte sulla traversa ed entra in rete per l'1-1. Il Fucecchio si riorganizza subito e riparte in avanti alla ricerca del nuovo vantaggio: le occasioni arrivano immediatamente ancora con Guidi e Casini, entrambi fermati dagli ottimi interventi del portiere di casa, poi ci pensa Sollazzi a siglare l'1-2 raccogliendo un lancio di Casini e concludendo imparabilmente da fuori in diagonale. Ecco poi anche l'1-3 bianconero realizzato da Guidi, bravo ad avventarsi sul pallone dopo una respinta su un cross in mezzo rasoterra e a spingerlo in rete fissando il punteggio finale. Finisce così una bella partita, ben interpretata dai due schieramenti; il Fucecchio fa sei su sei e prosegue il suo fin qui perfetto cammino di vertice. Buono l'arbitraggio.
Calciatoripiù: Tommaso Riva
(Follonica Gav.); Sollazzi (Giov.Fucecchio).