• Giovanissimi RegionaliB
  • 30/10/2022 10.30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Invicta Sauro
    Bindi
    Cavero
  • 3 - 0 30/10/2022 10.30.00
  • Atletico Cascina
    Galatolo

Commento


RETI: Galatolo, Bindi, Cavero
INVICTASAURO: Garzia, Tamburelli, Bigiarini, Picchianti, Galatolo, Venturacci, Fazzi, Melone, Cavero, Galli, Fanciulli. A disp.: Musarella, Begnardi, Bindi, Di Domenico, Francioli, Galdi, Mariottini, Perciavalle, Porta. All.: Matteo Pratesi.
ATLETICO CASCINA: Gino, Santi, Frattura, Sclafani, Germani, Bici, Shehi, Migliorelli, Busiello, Precisi o Procissi, Ferrucci. A disp.: Curini, Bernardini, Dutti, Nencetti, Pardera, Taccola, Macchia. All.: Mario Simonti.
ARBITRO: Giovani di Grosseto.
RETI: Bindi, Cavero, Galatolo.



L'InvictaSauro riparte subito dopo la sconfitta sul campo del Santa Maria battendo 3-0 tra le mura amiche l'Atletico Cascina. È stata una partita equilibrata nella prima fase di gioco, le due squadre si studiano nei primi dieci minuti. Al 10' la prima occasione del match è per l'InvictaSauro: Cavero conclude debolmente dopo una respinta della difesa ospite, il portiere para. Al 12' la risposta degli ospiti è affidata a un calcio di punizione di Sclafani parato da Garzia, uno dei migliori in campo. Poi si rende ancora pericoloso Cavero in due occasioni: il numero 9 locale al 13' colpisce il palo e al 15' conclude alto sopra la traversa. Al 20' si rivede l'Atletico Cascina con un calcio d'angolo che si chiude con un nulla di fatto. L'InvictaSauro attacca con più convinzione: bella punizione dalla trequarti di Melone, in area Cavero conclude di testa; para Gino. Si segnalano poi altre due conclusioni dalla distanza, al 27' e al 30': i tiri sono però deboli e facile preda del portiere. È 0-0 all'intervallo. Nella ripresa l'InvictaSauro riparte subito forte: le prime occasioni del secondo tempo arrivano su due angoli (38' e 42') con due conclusioni di poco fuori. Dopo un tiro di poco a lato al 46', gli ospiti hanno una grande occasione per sbloccare la partita: al 51' Ferrucci va via bene sulla fascia, entra in area e viene fermato irregolarmente da Venturacci conquistando il calcio di rigore. Dal dischetto Precisi o Procissi conclude centralmente, Garzia si supera parando la conclusione. La partita svolta qui: lo scampato pericolo scuote l'InvictaSauro che reagisce e spinge alla ricerca del gol. Poco dopo arriva il vantaggio locale: dopo un tiro del neoentrato Galdi uscito di poco a lato, al 53' un altro nuovo entrato, Bindi, si smarca bene in area sugli sviluppi di un calcio d'angolo e segna l'1-0. Al 68' Cavero insacca il 2-0 con un bel colpo di testa su corner, poi al 64' sempre il numero 9 conclude di poco a lato. Alla mezz'ora l'InvictaSauro si porta sul 3-0 con un bel tiro da trenta metri di Galatolo.
Calciatoripiù: Garzia, Bigiarini
(InvictaSauro).