• Giovanissimi RegionaliB
  • 30/10/2022 10.00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Oltrera
  • 3 - 0 30/10/2022 10.00.00
  • Bellaria Cappuccini
    Cogliano
    Fanteria
    Sammuri

Commento


RETI: Cogliano, Fanteria, Sammuri
OLTRERA: Baldini, Bertini, Cogliano, Gambacciani, Sammuri, Nieddu, Fanteria, Malacarne, Tarantino, Del Gronchio, Giuli. A disp.: Bracali, Cecchinato, Ferrini, Diop, Fiorentini, Abbate, Calvani, Bonsignore, Gigli. All.: Gianluca Nuti.
BELLARIA CAPP.: Toni, Pietrangeli, Rizzato, Manuelli, Fredianelli, Oliva, Dervishaj, Piantini, Koni, Dyla, Taliani. A disp.: Musella, Cystri, Cossu, Gorini, Niccoli, Lascar, Pannocchia, Avellino. All.: Stefano Cetti.
ARBITRO: Bertilone di Pontedera.
RETI: Fanteria, Sammuri, Cogliano.



Il derby è rossoblù: l'Oltrera batte 3-0 la Bellaria e continua la sua rincorsa alle posizioni di vertice. A dispetto del risultato, alla fine netto, è stata una partita comunque abbastanza combattuta; la Bellaria ha provato a controbattere lottando su ogni pallone ma rispetto all'Oltrera è riuscita a rendersi meno pericolosa in area. La compagine di Nuti invece è riuscita a segnare tre gol, facendo registrare altre buone occasioni sia nel primo sia nel secondo tempo. Il match viene sbloccato nel primo tempo da Fanteria: il numero 7 si coordina bene in area su un cross in mezzo di Del Gronchio e conclude al volo per l'1-0. Sempre nel primo tempo poi Sammuri trova il raddoppio sugli sviluppi di un calcio d'angolo. Due gol ma non solo: nei primi 35' si annotano anche un tentativo non sfruttato da Tarantino e altre situazioni pericolose in mischia in area ospite. La Bellaria prova a scuotersi e in avvio di ripresa avrebbe una ghiotta occasione per accorciare le distanze: il pallone buono capita sui piedi del neoentrato Cystri che da buona posizione conclude però fuori. Nell'azione successiva è ancora l'Oltrera a colpire: Sammuri viene fermato irregolarmente al limite dell'area e conquista un calcio di punizione; della battuta s'incarica Cogliano che realizza il 3-0. Qualche altra occasione locale accompagna la fine della partita, l'Oltrera amministra bene il vantaggio fino alla fine centrando così la quarta vittoria stagionale, continuando in questo modo la striscia di risultati positivi.