RETI: Dragone, Rinaldi, Barsottini
PRO LIVORNO SORG.: Castagnoli, Ricciardi, Pedani, Berni, Gallo, Lepri, Raglianti, Pervan, Santagata, Di Fiandra, Rinaldi. A disp.: Dobrean, Ceccherini, Scali, Finocchiaro, Tarrini, Crestani, Dragone. All.: Iurj Cantini.
FORCOLI VALDERA: Fusi, Degl'Innocenti, Sgarbi, Castaldo, Cappelli, Agostini, Barsottini, Ciardelli, Gradi, Matteoli, Stacchini. A disp.: Bertelli, Bonicoli, Crispino, Landi, Socci. All.: Alessandro Bacci.
ARBITRO: La Rosa di Livorno
RETI: 18' Rinaldi, 55' Barsottini, 80' Dragone.
Gli sarebbe bastato reggere un'altra azione ancora per strappare un pari pesante; e invece il Forcoli esce sconfitto dal Magnozzi, battuto dalla Pro Livorno che al 10' di recupero segna la rete del 2-1 utile a rimanere in scia al Fucecchio. Stranamente demotivato, un po' impaurito e ricco d'assenti, il Forcoli approccia male la partita e al quarto d'ora si ritrova in svantaggio: segna Rinaldi che in girata risolve una mischia nell'area ospite. E di qui a fine primo tempo la Pro Livorno potrebbe raddoppiare in ben due circostanze e probabilmente archiviare la partita: soltanto un Fusi in modalità Superman nega la rete a Santagata e Di Fiandra. L'intervallo serve a Bacci per accordare gli strumenti, il Forcoli torna in campo finalmente intonato e pareggia a metà ripresa: segna Barsottini, solo a centro area sul servizio di Gradi che aveva imbastito una ripartenza due contro uno su un errore d'impostazione della difesa avversaria e aveva attirato su di sé tutte le attenzioni prima di liberarsi del pallone. Il Forcoli tiene l'1-1 fino alla fine del tempo regolamentare, peraltro segnato da una cospicua interruzione per soccorrere Fusi che ha la peggio scontrandosi con i compagni: è notevole la sua scelta di restare comunque a difendere i pali anche in condizioni precarie; e vista la doppia parata che sfodera in mischia quando il lungo recupero è già cominciato avrebbe meritato un finale migliore di quello che invece va in scena, la deviazione vincente di Dragone sull'ultimo corner dell'incontro e l'entusiasmo incontenibile della Pro Livorno che trova il successo quando ormai pensava d'aver perso due punti.
Calciatoripiù: Dragone (Pro Livorno Sorg.) segna la rete decisiva a un'unghia dal fischio finale; eroico, Fusi (Forcoli Valdera) para tutto quello che può e qualcosa anche in più.