RETI: Latini, Papa, Maltinti, Maltinti, Brunetti, Petitto
VIRTUS MONTAIONE GAMBASSI: Babani, Ulivi, Favilli, Latini, Mori G., Marzuoli, Fontanelli, Hodza, D'Angelo, Mori L., Sanesi. A disp.: Bigazzi, Salvadori, Kamanaku, Fiaschi, Capodarca. All.:
SANTA MARIA: Mariotti, Brunetti, Ghetti, Ciaponi, Giglioli, Baistrocchi, Maltinti, Lucarelli, Petitto, Papa, Bruscoli. A disp.: Venturini, Maccanti, Spera, Viliani. All.: Fabio Bartali.
ARBITRO: Castri di Empoli
RETI: 15' Latini, 30', 35' Maltinti, 45' Brunetti, 57' Petitto, 65' Papa.
Il Santa Maria va sotto quasi subito ma grazie ad una prova di carattere e al talento dei propri effettivi (Maltinti, autore di una doppietta, su tutti) torna a casa con tre punti d'oro dalla trasferta di Gambassi grazie al rotondo 5-1 inferto alla Virtus Montaione. L'inizio, però, sorride come detto ai padroni di casa che al 15' sbloccano a sorpresa il risultato grazie ad una magia di Latini, che su punizione disegna una traiettoria imparabile per Mariotti. La reazione del Santa Maria è però immediata e, trascinata da un super Maltinti, la formazione di mister Bartali ribalta il risultato giù sul finire di prima frazione. Il numero 7 gialloblù prima pareggia i conti co una deviazione sotto misura a punire un'incertezza della retroguardia avversaria poi, al 35', Maltinti si ripete firmando anche il 2-1 con una girata mancina da attaccante di razza. Il ribaltone operato a fine primo tempo infonde fiducia al Santa Maria, che nel secondo tempo domina in lungo e in largo. Al 45' gli empolesi si portano sul 3-1 con una conclusione di Brunetti che sfrutta al meglio il cross di Petitto e da dentro l'area fulmina Babani. Non contenta, la formazione di Bartali continua ad attaccare a spron battuto, riuscendo ad incrementare il vantaggio nel finale di partita. Al 57' si iscrive al tabellino dei marcatori anche Petitto, che corona una gara da applausi siglando la rete del 4-1 al termine di un contropiede da manuale. A chiudere i conti sul definitivo 5-1 ci pensa Papa che sfrutta uno strepitoso assolo di Spera e a porta praticamente sguarnita spedisce il pallone in rete.
Calciatoripiù : nel Santa Maria prove da applausi per Maccanti e Spera .