• Giovanissimi RegionaliB
  • 13/11/2022 10.00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Oltrera
    Matteoli
  • 2 - 1 13/11/2022 10.00.00
  • Forcoli Valdera
    Sammuri
    Sammuri

Commento


RETI: Sammuri, Sammuri, Matteoli
OLTRERA: Baldini, Bertini, Cogliano, Gambacciani, Sammuri, Nieddu, Fanteria, Malacarne, Tarantino, Del Gronchio, Diop. A disp.: Bracali, Giuli, Ferrini, Gigli, Cecchinato, Fiorentini, Abbate. All.: Gianluca Nuti.
FORCOLI VALDERA: Volpi, Degl'Innocenti, Gradi, Castaldo, Cappelli, Agostini, Barsottini, Ciardelli, Bacci, Matteoli, Salvadori. A disp.: Migliarini, Fusi L., Crispino, Sgarbi, Stacchini, Mbaye, Mboup, Fusi M., Bimbi. All.: Alessandro Bacci.
ARBITRO: Pupeschi di Pontedera.
RETI: Sammuri 2, Matteoli rig.



Quinta vittoria, sesto risultato utile consecutivo: l'Oltrera continua a vincere e convincere aggiudicandosi anche il match interno con il Forcoli. Finisce 2-1 tra le compagini di Nuti e Bacci, una partita alla fine combattuta, giocata a viso aperto e ben interpretata da entrambi gli schieramenti. Le occasioni ci sono state da una parte e dall'altra, ha trovato per due volte lo spunto vincente l'Oltrera, molto propositiva in area avversaria, in special modo nei primi trentacinque minuti. Nel primo tempo il risultato rimane bloccato sullo 0-0, nonostante un paio di buoni spunti. Viene annullato un gol a Tarantino per i locali per un contestato fuorigioco, poi è bravo Volpi a farsi trovare pronto con un paio di precise uscite sugli avanti rossoblù. In avvio di ripresa mister Bacci prova a cambiare subito qualcosa nel suo Forcoli, gli ospiti ripartono bene ma è brava l'Oltrera a colpire quasi subito. Da un disimpegno errato ospite, l'Oltrera conquista un calcio d'angolo: dalla bandierina il pallone viene servito in mezzo per il preciso colpo di testa di Sammuri, che fa 1-0. La reazione ospite è affidata a Cappelli, protagonista di un gran tiro: il portiere locale si supera con un ottimo intervento. L'Oltrera si riporta in avanti e raddoppia poco dopo, ancora con Sammuri: anche il raddoppio arriva sugli sviluppi di un calcio d'angolo, dopo una respinta, con una conclusione di piatto dal limite dell'area. Il Forcoli non si dà per vinto, così prima sfiora il 2-1 con un tiro di Salvadori respinto dal portiere e poi riesce ad accorciare le distanze su calcio di rigore. Salvadori va via palla al piede e viene fermato irregolarmente in area, conquistando il penalty; dal dischetto Matteoli trasforma per il 2-1. Siamo nel finale, il match di fatto si chiude qui. Vince ancora l'Oltrera contro un buon Forcoli: i ragazzi di Nuti risalgono la classifica agganciando Calci e Santa Maria a quota 19.
Calciatoripiù: Sammuri
(Oltrera); Agostini, Volpi (Forcoli Valdera).