RETI: Rinaldi, Pervan, Montapponi, Di Fiandra, Parlanti
PRO LIVORNO SORG.: Dominici, Ceccherini, Ricciardi, Nesti, Gallo, Sola, Pervan, Raglianti, Dragone, Di Fiandra, Montapponi. A disp.: Castagnoli, Lepri, Scali, Crestani, Berni, Tarrini, Santagata, Rinaldi, Vivarelli. All.: Iurj Cantini.
ACADEMY LIVORNO: Fornai, Giachetti, Cignoni, Mazzoli, Schiano, Voltattorni, Rinaldi, Martelli, Alena, Ben Toraa, Balice. A disp.: Sommani S., Marsili, Sommani L., Parlanti, Scardino, Marchi, Giovannone, Pecchia. All.: Luca Signorini.
ARBITRO: Romoli di Livorno.
RETI: Di Fiandra, Montapponi, Pervan, Rinaldi, Parlanti.
Il derby è della Pro Livorno Sorgenti. I biancoverdi esultano con merito aggiudicandosi per 4-1 la sfida interna con l'Academy Livorno. La compagine di mister Cantini approccia bene al match e fin da subito fa girare bene palla, mostrandosi subito propositiva. I locali riescono a sbloccare l'incontro grazie al calcio di punizione di Di Fiandra e vanno vicini al gol in un altro paio di occasioni. L'Academy prova a scuotersi e a reagire allo svantaggio ma fatica a creare grossi pericoli dalle parti di Dominici. Anche nella ripresa il match riparte sulla falsariga dei primi trentacinque minuti: la Pro Livorno prende definitivamente campo e chiude la partita mettendo a segno altri tre gol. Subito in avvio Montapponi firma il raddoppio biancoverde sugli sviluppi di una buona azione, conclusa con il tiro vincente appena entrato in area. L'Academy prova a scuotersi e va vicino al gol con Martelli in area: è un buon tentativo, deviato però tempestivamente. Poi è il neoentrato Scardino a sfiorare la rete con un colpo di testa uscito di poco fuori sugli sviluppi di un calcio d'angolo. Non sbaglia sul fronte opposto la Pro Livorno Sorgenti che cala il tris poco dopo: Pervan stacca bene in area sugli sviluppi di un calcio di punizione infilando il pallone in rete per il 3-0. Il punto esclamativo sul match dei biancoverdi lo mette poi Rinaldi sugli sviluppi di un'azione insistita in area ospite su invito di Vivarelli. Nel finale l'Academy Livorno riesce ad accorciare sul 4-1 con una conclusione dalla distanza di Parlanti, anche lui entrato a gara in corso. È questo l'ultimo squillo del match, finisce 4-1. La Pro Livorno Sorgenti si prende i tre punti e mantiene il passo della capolista Fucecchio, prendendosi il secondo posto in solitaria.
Calciatoripiù : la Pro Livorno Sorgenti vince e convince, sfoderando una super prestazione di squadra; nell'Academy Livorno bene Giachetti .