ATLETICO CASCINA: Gino, Migliorelli, Santi, Sclafani, Germani, Ferrucci, Pardera, Bici, Busiello, Precisi, Shehi. A disp.: Selmi, Bernardini, D Angella, Dutti, Taccola, Nencetti, . All.: Ficini Dario
PORTUALE: Mazzetti, Felicetti, Graessel, Servi, Ambrosini, Chicca, Pini, Barbaro, Grasso, Riva, Saporito. A disp.: Rivieccio, Sofia, Frediani, Balleri, D Achille, Ulivieri, . All.: Cavallini Stefano
RETI: Ferrucci, Busiello, Pini, Pini, Chicca, Balleri
ATLETICO CASCINA: Gino, Migliorelli, Santi, Sclafani, Germani, Ferrucci, Pardera, Bici, Busiello, Precisi o Procissi, Shehi. A disp.: Sermi, Bernardini, D'Angella, Dutti, Taccola, Nencetti. All.: Dario Ficini.
PORTUALE: Mazzetti, Balleri, Graessel, Serv i, Ambrosini, Chicca, Pini, Barbaro, Grasso, Riva, Frediani. A disp.: Rivieccio, Felicetti, Ulivieri, D'Achille, Sofia, Saporito. All.: Stefano Cavallini.
ARBITRO: Froli di Pisa.
RETI: rig. Ferrucci, Chicca, Busiello, Pini 2, Balleri.
Con una prova in crescendo la Portuale espugna il Fiorentini di Cascina e si prende tre punti di capitale importanza nell'economia del suo campionato; una sconfitta amara ma che porta anche qualche sprazzo di sorriso invece per l'Atletico, che in settimana ha registrato l'arrivo di Dario Ficini in panchina. occorrerà tempo al tecnico per compattare e far rendere al meglio il suo gruppo, ma intanto qualche segnale appunto si è già visto. Buona infatti la gara dei locali nel primo tempo: i primi 35' sono divertenti e tirati e oppongono due squadre in salute, determinate e propositive. I locali si portano per due volte in vantaggio, e ad aprire le danze è Ferrucci che al 5' trasforma un penalty conquistato da Pardera. La Portuale entra in partita e perviene al pareggio grazie al guizzo in mischia da parte di Chicca, ma prima del riposo - dopo numerosi ribaltamenti di fronte senza esito - i padroni di casa tornano in vantaggio grazie alla rete di Busiello. Mister Cavallini manda in campo per la ripresa una squadra più motivata e i risultati si vedono tanto che dopo pochi minuti Pini conferma la sua giornata di grazie impattando il risultato. Una volta raggiunto il pari gli ospiti non si accontentano e si portano in vantaggio con Balleri, che supera con un gran tiro a incrociare il portiere locale, al termine di una buona azione da sinistra verso destra. Il Cascina molla un po' la presa sulla gara e così nel finale la Portuale può mettere il proverbiale punto esclamativo sul match con la quarta rete di giornata, ancora firmata da Pini, che finalizza al meglio una veloce ripartenza superando Gino in uscita con un pregevole pallonetto. Una vittoria sofferta, ma meritata e importante per gli ospiti contro un Cascina in ripresa.
Calciatoripiù: Riva, Pini, Felicetti, Servi (Portuale).