• Giovanissimi RegionaliB
  • 20/11/2022 11.00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Bellaria Cappuccini
  • 0 - 2 20/11/2022 11.00.00
  • Fornacette Casarosa
    Kasa
    Lascar

Commento


RETI: Kasa, Lascar
BELLARIA CAPPUCCINI: Toni, Pannocchia, Rizzato, Piantini, Manuelli, Fredianelli, Boschi, Oliva, Cystri, Koni, Cossu. A disp.: Musella, Dervishaj, Dyla, Gorini, Lascar, Niccoli, Pietrangeli, Taliani, Cimboli.All.: Mosconi.
FORNACETTE: Fasulo, Giubbolini, Ilari, Matteini, Lucarelli, Brogi, Magozzi, Gazzarrini, Presti, Campennì, Demaestri. A disp.: Matassi, Landi, Bertelli, Citi, Viviani A., Kasa, Benvenuti, Viviani M., Ibba.All.: Gozzoli.
ARBITRO: Buongiovanni di Pontedera.
RETI: Matteini, Kasa.



Vittoria esterna per il Fornacette che espugna il campo della Bellaria Cappuccini e resta così nel gruppetto di testa con ben sei squadre in tre punti dal Calci, terzo a quota 22, fino appunto all'Oltrera a quota 19, a pari merito con il Fornacette. Per il Bellaria invece arriva la nona sconfitta stagionale in dieci partite e una stagione che si sta facendo sempre più complicata, con l'unica vittoria arrivata in casa contro il Montaione alla sesta giornata di campionato; l'impegno comunque non manca mai ai verdeblù, e la stagione è ancora lunga. La partita risulta comunque molto equilibrata nonostante le differenze di classifica, i padroni di casa - vogliosi di cambiare rotta al più presto - affrontano a testa alta un Fornacette che invece vuole mantenersi aggrappato ai quartieri alti della graduatoria. Gli ospiti provano a imporre il proprio gioco contro una squadra di casa che si difende come può fino poi a capitolare al 20' quando, sugli sviluppi di un calcio d'angolo, arriva la rete di testa di Matteini. Di qui in poi diventa una battaglia in mezzo al campo, fatta di agonismo e intensità e con conseguenti pochi tiri negli specchi di porta. Nella ripresa la Bellaria appare più sciolta e anche più propensa ad attaccare, creando diversi pericoli soprattutto su calcio piazzato con Manuelli, in particolare, pericoloso di testa da pochi passi. È un arrembaggio che però inevitabilmente scopre la fase difensiva, dove invece il Fornacette può colpire come nel finale di gara quando, proprio su una ripartenza, Kasa conquista palla e s'invola verso la porta avversaria fino a depositare in rete il 2-0 che chiude i conti.
Calciatoripiù: Brogi (Fornacette).