• Giovanissimi RegionaliB
  • 20/11/2022 11.30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Limite E capraia
    Pieroni
  • 5 - 3 20/11/2022 11.30.00
  • Oltrera
    Tassi
    Trapani
    Trapani
    Ghazal
    Del Gronchio
    Gambacciani
    Nieddu

Commento


RETI: Pieroni, Tassi, Trapani, Trapani, Ghazal, Del Gronchio, Gambacciani, Nieddu
LIMITE E CAPRAIA: Orsucci, Pagni, Goretti, Borsellini, Rannino, Sorbara, Fallani, Ghazal, Pieroni M., Bonora, Trapani. A disp.: Tafi, Giannoni, Sela, Malagnino, Tenace, Asmodeo, Lelli. All.: Luciano Gori.
OLTRERA: Baldini, Bertini, Cogliano, Gambacciani, Sammuri, Gigli, Nieddu, Malacarne, Diop, Del Gronchio, Giuli. A disp.: Bracali, Tarantino, Fanteria, Cecchinato, Fiorentini, Bonsignori, Abbate, Calvani. All.: Gianluca Nuti.
ARBITRO: Lotti di Empoli.
RETI: Pieroni M., Nieddu, Trapani, Fallani, Del Gronchio, Gambacciani, autorete pro Limite e Capraia, Ghazal.



Otto gol, un rigore parato, una partita rocambolesca. Non si sono fatte mancare nulla Limite e Capraia e Oltrera in 70' davvero combattuti, ricchi di spunti e di ribaltamenti di fronte. La sfida si è chiusa sul punteggio di 5-3 per i locali, ma sarebbe potuta finire in qualsiasi modo. L'avvio è di marca Limite e Capraia: i ragazzi di mister Gori partono forte, mostrando in campo il giusto atteggiamento e rendendosi subito propositivi in area avversaria. Ci pensa Pieroni a sbloccare l'incontro trovando il colpo di testa vincente in area su un cross dal fondo di Pagni. La risposta dell'Oltrera è immediata: poco dopo infatti Nieddu prende palla sulla trequarti e s'invola palla al piede, accentrandosi e mettendo in rete per l'1-1. Non c'è un attimo di sosta. Il Limite e Capraia riprende campo e torna avanti con un gran gol di Trapani: il numero 11 finalizza una buona ripartenza locale con un bellissimo tiro a giro al sette. È il 2-1. Poi Fallani cala il tris, trovando la zampata vincente in area, in mischia, dopo un insistito batti e ribatti sugli sviluppi di un calcio d'angolo. Nel finale di primo tempo l'Oltrera avrebbe una ghiottissima occasione per accorciare le distanze, conquistando un calcio di rigore con Malacarne. Dal dischetto Cogliano conclude bene ma trova sulla sua strada un super Orsucci, bravissimo a neutralizzare il tiro. La partita rimane dunque sul 3-1. L'Oltrera non si abbatte e riparte fortissimo nella ripresa quando nel giro di pochi minuti riesce a riacciuffare il risultato: Del Gronchio accorcia le distanze sul 3-2 su un calcio di punizione dalla sinistra, poi Gambacciani in mischia realizza il 3-3. Per il Limite e Capraia è tutto da rifare. I ragazzi di Gori riprendono campo e riescono a tornare in avanti, realizzando prima il 4-3 e poi chiudendo la partita sul 5-3. Il quarto gol locale è una sfortunata autorete del portiere rossoblù su un cross in mezzo di Trapani; poi nel finale, con l'Oltrera sbilanciato in avanti alla ricerca del nuovo pari, Ghazal chiude la partita appoggiando il pallone in rete su un cross in mezzo del classe 2010 Lelli, protagonista di una bella discesa sulla fascia. La partita si chiude qui: il Limite e Capraia vince e aggancia in classifica proprio l'Oltrera a quota 19, condividendo il quinto posto con Fornacette e Santa Maria.