• Giovanissimi RegionaliB
  • 27/11/2022 11.00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Grosseto
    Mussio
  • 2 - 1 27/11/2022 11.00.00
  • Atletico Cascina
    Linosani
    Pardera

Commento


RETI: Mussio, Linosani, Pardera
GROSSETO: Niccolini Ludovico, Niccolini Rocco, Fiore, Betti, Roggiapane, Napolitano, Margiacchi, Falciani, Gigli, Berardone, Rossi. A disp.: Cazacu, Mussio, Frediani, Limosani, Del Chiaro, Pascolini, Chelini, Agresti, Loreti. All.: Mario De Luca.
ATL. CASCINA: Gino, Santi, Frattura, Sclafani, Germani, Bici, Migliorelli, Pardera, Busiello, Precisi o Procissi, Shehi. A disp.: Bernardini, Dutti, Nencetti, Taccola. All.: Dario Ficini.
ARBITRO: Guarini di Grosseto.
RETI: 5' Pardera, 45' Mussio, 71' Limosani.



Tre punti di capitale importanza quelli raccolti fra le mura amiche dal Grosseto: nello scontro diretto contro l'Atletico Cascina i maremmani si impongono di misura per due a uno, centrando una vittoria utilissima per accompagnare la risalita della classifica da parte della Portuale che, assieme ai biancorossi, infiamma in questo turno la bagarre per non retrocedere. L'Atletico Cascina conferma e accentua i segnali di ripresa messi in mostra nel turno precedente proprio contro la Portuale, ma non riesce a evitare una sconfitta che comunque porta anche segnali di speranza per il futuro. È stata una gara piacevole dal primo all'ultimo minuto, molto combattuta; ai punti è giusta l'affermazione dei locali, ma specialmente nel corso del primo tempo gli ospiti si sono giocati a viso aperto le loro carte, risultando pericolosi soprattutto in fase di ripartenza. L'avvio di gara è scoppiettante, al 2' il Grosseto sfiora la rete con una conclusione a fil di palo di Betti, ma al 5' ad andare in gol è il Cascina, che poi gioca un primo tempo ordinato ed efficace, chiuso in vantaggio per 0-1. Il Grosseto riorganizza le idee durante l'intervallo e torna in campo con un altro piglio, alzando il proprio baricentro e attaccando a caccia del pari. È Mussio a suonare la carica, impattando il risultato al 45' con un guizzo sottomisura al termine di una mischia accesasi in area pisana. I maremmani credono nel successo e insistono nei loro attacchi, mentre anche il Cascina cerca il raddoppio. La svolta del match si materializza al 71', quando ormai i giochi sembrano fatti: è un gol all'ultimo respiro importantissimo quello messo a segno da Limosani che, sugli sviluppi di uno degli ultimi assalti locali, arriva puntuale sul pallone con una scivolata sul secondo palo fissando il risultato sul definitivo due a uno.