PORTUALE: Mazzetti, Chicca, Felicetti, Graessel, Servi, Riva, Sargenti, Ambrosini, Balleri, Pini, Saporito. A disp.: Rivieccio, Barbaro, D Achille, De Martino, Grasso, Sofia, Paggini, . All.: Cavallini Stefano
RETI: Graessel, Graessel, Matteoli
PORTUALE: Mazzetti, Balleri, Sofia, Servi, Felicetti, Chicca, Pini, Graessel, Grasso, Riva, Saporito. A disp.: Rivieccio, D'Achille, Ambrosini, Paggini, De Martino. Sargenti, Barbaro. All.: Stefano Cavallini.
FORCOLI: Fusi Mattia, Stacchini, Gradi, castaldo, Cappelli, Agostini, Bacci, Ciardelli, Mboup, Matteoli, Salvadori. A disp.: Migliarini, Bonicoli, Mbaye, Doni, Chesi, Barsottini. All.: Alessandro Bacci.
ARBITRO: Barbato di Livorno.
RETI: Graessel 2 (1 rig.), Matteoli.
Autostima, fiducia, continuità: è una domenica da incorniciare per la Portuale, che bissa il successo del turno precedente contro l'Atletico Cascina e si conferma in grande crescita. A cadere sul campo dei ragazzi di Cavallini è il Forcoli, che di contro incappa in una giornata grigia che non gli permette appieno di giocarsi le proprie carte. Su di un campo in condizioni non buone le due squadre scendono in campo con l'intento di darsi battaglia e cercare l'intera posta, utilissima ad entrambe per risalire la china. Tanto l'agonismo profuso in campo dagli atleti, ma la gara scorre via corretta pur caratterizzata da tanti duelli in mezzo al campo. Nel primo tempo la Portuale si fa preferire, il Forcoli attende guardingo e prova a ripartire a ogni occasione utile ma la marcatura ferrea su Mboup impedisce a Matteoli e compagni di incidere come sperato. I locali costruiscono alcune potenziali occasioni da rete e ne finalizzano una, passando in vantaggio sugli sviluppi di un corner, imparabile per il portiere ospite l'incornata ravvicinata di Graessel. Il Forcoli riorganizza le idee nella ripresa, e torna in campo con un diverso piglio e un modulo più offensivo, che dà il la alla riscossa degli ospiti. È proprio Matteoli a firmare un gol che riaccende le speranze degli ospiti, grazie a una punizione che risente di una deviazione e supera Mazzetti. Di nuovo affiancate, le due squadre si sfidano occhi negli occhi per i tre punti e ad avere la meglio è la Portuale. Sugli sviluppi di un'azione combattuta a centrocampo, si innesca la corsa per vie verticali di Pini che entra a contatto con un avversario in area di rigore forcolese; l'arbitro indica il dischetto, fra le vibranti proteste degli ospiti. Dagli undici metri si presenta Graessel che, in un clima di assoluto silenzio, opn si fa tradire dall'emozione e firma il due a uno, nonché la personale doppietta. Prevedibile allora il finale di gara: il Forcoli si sbilancia completamente in avanti a caccia del pari, ma la Portuale difende compattissima e agisce di rimessa, sfiorando in contropiede il terzo gol. Il match è intenso fino alla fine, ma il risultato non subisce modifiche ulteriori e alla fine l'intera posta, dal peso specifico notevole, se la prendono i ragazzi di Cavallini.
Calciatoripiù: Graessel, Felicetti, Servi, Pini (Portuale).