RETI: Orlandini, D Angelo, Grosso, Loisi, Nardo
MONTAIONE GAMBASSI: Babani, Mengoni, Salvadori, Latini, Mori G., Capodarda, Hodza, Ulivi, D'Angelo, Marzuoli, Zafferani. A disp.: Fiaschi, Orlandini, Mori L. All.: Ulisse Nardi.
FOLLONICA GAV.: Bisceglia, Riva T., Lesaj, Guarini, Pimpinelli, Presta, Ginanneschi, Grosso, Nardo, Loisi, Prisco. A disp.: Alfonsi, Masini, Haxhini, Franchellucci, Baldanzi, Riva M., Rocchi. All.: Daniele Pagliarini.
ARBITRO: Lotti di Empoli.
RETI: Grosso, Loisi, D'Angelo, Orlandini, Nardo.
Una partenza sprint degli ospiti, la rimonta dei locali a cavallo dei due tempi, poi il gol decisivo di Nardo che indirizza i tre punti sulla via grossetana: finisce 2-3 il match tra Virtus Montaione Gambassi e Follonica Gavorrano. A dispetto delle diverse posizioni di classifica, la compagine di Nardi con grinta e determinazione è riuscita a tenere testa ai forti avversari, giocando una bella partita. L'avvio di gara è nettamente di marca ospite: al quarto d'ora il Follonica Gavorrano è già avanti di due gol in virtù dei sigilli di Grosso e Loisi. Lo 0-1 si concretizza sugli sviluppi di un calcio d'angolo: il pallone messo in mezzo viene colpito di testa da Pimpinelli, il portiere respinge, Grosso prende palla, scarta due avversari e mette in rete. Poco dopo ecco anche lo 0-2 con un contropiede finalizzato da Loisi. Il Follonica Gavorrano continua ad attaccare, la Virtus Montaione Gambassi non si dà per vinta e nel finale di primo tempo riesce ad accorciare le distanze. Ci pensa D'Angelo a riaprire la partita dopo una bella triangolazione, colpendo dalla destra in diagonale: il pallone finisce in rete sul secondo palo per l'1-2. Nel secondo tempo la sfida prosegue sulla falsariga dei primi trentacinque minuti. Il Follonica Gavorrano costruisce diverse occasioni ma non riesce a sfruttarle, la Virtus Montaione Gambassi prova sempre a ribattere colpo su colpo e a metà ripresa riesce a pervenire al pari: è il neoentrato Orlandini a firmare il 2-2 trovando il tocco vincente in area su un pallone teso messo in mezzo da Zafferani. L'entusiasmo locale per la rimonta viene però bruscamente stoppato poco dopo perché gli ospiti tornano subito avanti: trascorrono un paio di minuti e il Follonica Gavorrano si porta sul 2-3. Su un lancio lungo è Nardo, partito in posizione sospetta (protestano i locali), a realizzare in pallonetto. Fino alla fine si annotano altre buone occasioni che non vengono però sfruttate. Il Follonica Gavorrano va vicino al poker, la Virtus Montaione Gambassi ci prova con Marzuoli (bella parata del portiere sul tiro diretto al sette). Finisce 2-3. Il Follonica Gavorrano continua a vincere e sale a quota 24, scavalcando al terzo posto il Calci. Nonostante la sconfitta è stata una buona prova di squadra anche per la Virtus con un Babani protagonista di diversi buoni interventi.
Calciatoripiù: Grosso, Nardo (Follonica Gav.).