RETI: Pimpinelli, Nardo, Autorete, Gigli
FOLLONICA GAVORRANO: Alfonsi, Riva, Lesaj, Cascioli, Pimpinelli, Presta, Riva, Grosso, Nardo, Loisi, Prisco. A disp.: Bisceglia, Masini, Franchellucci, Ginanneschi, Baldanzi, Rocchi, Esposito.All.: Pagliarini.
GROSSETO: Cazacu, Niccolini, Fiore, Pascolini, Mussio, Napolitano, Betti, Falciani, Gigli, Berardone, Margiacchi. A disp.: Malentacchi, Rossi, Loreti, Del Chiaro, Chelini, Agresti. All.: De Luca.
ARBITRO: Capecchi di Grosseto.
RETI: Pimpinelli, Nardo, Gigli, autorete pro Follonica.
Il Follonica supera il Grosseto e si tiene stretto il terzo posto in graduatoria. Sono nove le vittorie in stagione per i ragazzi di mister Pagliarini, quattro successi consecutivi che rilanciano le ambizioni di una squadra in un ottimo stato di forma dopo le vittorie con Cascina, Invictasauro e Montaione. Per il Grosseto invece settimo passo falso stagionale dopo un periodo recente di due vittorie con Invictasauro e Cascina e il pareggio esterno sul campo della capolista Fucecchio. La partita vede i padroni di casa imporre il proprio gioco fin dai primi minuti con la rete dagli undici metri di Pimpinelli, dopo l'atterramento di Nardo in area di rigore. Poco dopo ancora Nardo protagonista, con un lancio in profondità, supera la retroguardia e poi in diagonale trafigge l'estremo difensore per il 2-0. Il Grosseto accusa il colpo dopo questo micidiale uno due. La partita resta sostanzialmente in equilibrio, con gli ospiti che non riescono a trovare il guizzo vincente per riaprire la sfida. Si va così all'intervallo sul doppio vantaggio locale. Nella ripresa pronti via e il Grosseto accorcia le distanze con la rete di Gigli che corona un'ottima azione corale. La rete rianima la squadra ospite che così prova, sulle ali dell'entusiasmo, ad agguantare la parità ma spreca diverse chance da ottima posizione. Il Follonica cede spazio e centimetri, il Grosseto prova a fare la partita, ma poi sugli sviluppi di un calcio d'angolo, un pallone insidioso viene deviato dalla difesa ospite e s'insacca con un'autorete sfortunata e quanto mai decisiva che porta i locali sul 3-1. A quel punto la partita scorre via senza particolari sussulti, con gli ospiti che provano a macinare gioco ma non riescono a rendersi pericolosi a sufficienza per riaprire nuovamente i giochi. Il Follonica resiste e al triplice fischio porta a casa la quarta vittoria consecutiva.
Calciatoripiù: Lesaj, Grosso (Follonica Gavorrano).