RETI: Dragone, Montapponi, Tarrini, Dragone, Cascioli
PRO LIVORNO SORG.: Dominici, Ceccherini, Ricciardi, Nesti, Scali, Lepri, Raglianti, Tarrini, Dragone, Di Fiandra, Montapponi. A disp.: Castagnoli, Pedani, Sola, Gallo, Berni, Pervan, Battini, Santagata, Rinaldi. All.: Iurj Cantini.
FOLLONICA GAV.: Bisceglia, Riva T., Guarini, Cascioli, Pimpinelli, Presta, Riva M., Grosso, Nardo, Franchellucci, Prisco. A disp.: Parenti, Masini, Alfonsi, Ginanneschi, Loisi, Rocchi, Haxhini, Micheloni, Spadi. All.: Daniele Pagliarini.
ARBITRO: Ippolito di Pisa.
RETI: Montapponi rig., Tarrini, Cascioli, Dragone 2.
La Pro Livorno Sorgenti si mette subito alle spalle la sconfitta contro la capolista Fucecchio, sfoderando una super prestazione e ritrovando la vittoria nel match interno contro un buon Follonica Gavorrano. I biancoverdi partono fortissimo, prendendo subito in mano le redini del gioco, mettendo a segno già tre reti nel corso del primo tempo e poi sigillando la vittoria con il 4-1 finale nel secondo tempo. Ci pensa bomber Montapponi a portare avanti la Pro Livorno Sorgenti: il numero 11 si procura e trasforma un calcio di rigore realizzando l'1-0 e il suo quattordicesimo gol stagionale. Trascorrono pochi minuti e Tarrini raddoppia con un gran tiro dalla distanza. L'uno-due biancoverde non demoralizza il Follonica Gavorrano. I ragazzi di mister Pagliarini, autori di un positivo match, provano sempre a ribattere colpo su colpo riuscendo ad accorciare le distanze sugli sviluppi di un calcio di punizione laterale: il pallone messo in mezzo viene raccolto in mischia da Cascioli che trova la zampata vincente all'altezza del secondo palo. È il 2-1. La partita è aperta ma la Pro Livorno Sorgenti è brava a riallungare subito, portandosi sul 3-1 dopo meno di cinque minuti. Ci pensa Dragone a calare il tris con un bel tiro da fuori area. Il primo tempo va in archivio sul punteggio di 3-1. Dopo una prima frazione ricca di occasioni, di spunti e di gol, la ripresa regala meno emozioni. La Pro Livorno Sorgenti controlla bene il doppio vantaggio e riesce poi a incrementare il bottino di gol grazie ancora a Dragone. Il numero 9 biancoverde firma la sua doppietta intorno al quarto d'ora della ripresa, concludendo al volo in area e sigillando i tre punti. La partita regalerà pochi altri sussulti nell'ultima parte: la Pro Livorno Sorgenti vince 4-1, centra la sua nona vittoria stagionale e riguadagna un po' di terreno sul Fucecchio, fermato sul pari in casa dell'Oltrera e ora a -5.
Calciatoripiù : nella Pro Livorno Sorgenti spiccano Scali in difesa e Dragone in attacco, ma è stata nel complesso una grande partita di tutta la squadra, ottimamente ricaricata da mister Cantini in settimana dopo il k.o. di Fucecchio. Anche il Follonica Gavorrano ha giocato la sua partita, non demeritando. Da segnalare in particolare il buon esordio nella ripresa del classe 2009 Haxhini .