• Giovanissimi RegionaliB
  • 18/12/2022 11.00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Giov. Fucecchio
    Gatto
    Firenzuoli
    Ciardelli
  • 3 - 0 18/12/2022 11.00.00
  • Portuale

Commento


GIOV. FUCECCHIO: Incrocci, Guidi, Ronca, Ferrali, Palandri, Innocenti, Sollazzi, Ciardelli, Gatto, Casini, Firenzuoli. A disp.: Bottiglieri, Mazzotta, Aliu, Mateiu, Pieragnoli.eka, . All.: Citi Michele
PORTUALE: Mazzetti, Finocchiaro, Felicetti, Servi, Sofia, Graessel, Pini, Sargenti, Ambrosini, Riva, De Martino. A disp.: Rivieccio, Balleri, Barbaro, Cataldi, Frediani, Saporito, . All.: Cavallini Stefano
RETI: Gatto, Firenzuoli, Ciardelli
GIOV.FUCECCHIO: Incrocci, Guidi, Ronca, Ferrali, Palandri, Innocenti, Sollazzi, Ciardelli, Gatto, Casini, Firenzuoli. A disp.: Bottiglieri, Mazzotta, Aliu, Mateiu, Pieragnoli, Xeka. All.: Michele Citi.
PORTUALE: Mazzetti, Finocchiaro, Felicetti, Servi, Sofia, Graessel, Pini, Sargenti, Ambrosini, Riva, De Martino. A disp.: Rivieccio, Balleri, Barbaro, Cataldi, Saporito, Frediani. All.: Stefano Cavallini.
ARBITRO: Menicagli di Pontedera.
RETI: Gatto, Firenzuoli, Ciardelli.



Imbattibilità confermata, dodicesima vittoria in quattordici partite, primo posto solido e titolo di campione d'inverno conquistato con una giornata di anticipo. Continua a confermarsi il Fucecchio di mister Citi, autore di un'altra buona prestazione e di un successo convincente contro il Portuale. 3-0 il finale, e come evidenzia bene anche il punteggio finale la partita la fa sempre la capolista. I bianconeri partono bene, facendo girare palla e provando a colpire. La prima grossa occasione capita sui piedi di Ronca, che si divora però una ghiotta opportunità: il numero 3, da buona posizione, opta per l'assist a centro area invece del tiro. Poi ci prova Casini: il numero 10 bianconero si mette in mostra con una bella azione personale, dribbla il diretto marcatore, si accentra e conclude di destro, non riuscendo però a concretizzare. La pressione locale cresce col passare dei minuti, dopo alcuni tentativi i bianconeri riescono a colpire: sugli sviluppi di una buona azione sulla destra, Gatto si accentra e incrocia il tiro di sinistro per l'1-0. Il Portuale, costretto sulla difensiva, prova sempre a opporsi con ordine, provando ad affacciarsi in avanti ma senza creare grossi grattacapi alla retroguardia avversaria. Il primo tempo finisce 1-0, il secondo si apre con la rete del raddoppio bianconero. L'azione, tutta di prima, è da vedere e rivedere, in cinque tocchi i padroni di casa arrivano al tiro e al gol: sviluppata centralmente e poi sulla sinistra, l'azione viene rifinita da Pieragnoli che crossa un preciso pallone in mezzo per l'inserimento di Firenzuoli, pronto a mettere in rete per il 2-0. Il Fucecchio gestisce palla e sfiora ancora il gol poco dopo: un'occasione clamorosa capita a Guidi che da due passi colpisce alto sopra la traversa. Il Portuale prova a scuotersi, l'azione più ghiotta per gli ospiti è di Riva che centra la traversa con una conclusione dalla distanza. Il Fucecchio continua a spingere e chiude il match sul 3-0: Guidi e Sollazzi scambiano bene sulla destra, il cross in mezzo premia poi l'inserimento di Ciardelli, che colpisce di testa per il tris bianconero. La partita si chiude così: il Fucecchio continua a vincere e a convincere, blindando il primato nel girone B. I bianconeri confermano numeri da record e sono l'unica squadra ancora imbattuta dei campionati giovanili regionali della nostra regione.
Calciatoripiù
: nel Fucecchio ottima la prova di Palandri al centro della difesa: chiamato a sostituire Rosamilia, ormai un giocatore della Fiorentina, sfodera una super prestazione giocando con autorità; nel Portuale in evidenza Servi .