BELLARIA CAPPUCCINI: Musella, Pannocchia, Pietrangeli, Cossu, Manuelli, Fredianelli, Cystri, de lucia, Dyla, Oliva, kasa. A disp.: Toni, Rizzato, Lascar, Gorini, Piantini, Taliani, Koni, Niccoli, Dervishaj. All.: Mosconi Pierangelo
SANTA MARIA: Papa, Dai, Viliani, Bruscoli, Giglioli, Ventura Matteo, De Gregorio, Lucarelli, Ciampi, Brunetti, Petitto. A disp.: Mariotti, Botti Giovanni, Maccanti, Maltinti, Parrini E., Parrini G., Papa, Spera, Ghetti. All.: Bartali Fabio
RETI: Oliva, Brunetti, Petitto, Bruscoli
BELLARIA CAPP.: Musella, Pannocchia, Pietrangeli, Cossu, Manuelli, Fredianelli, Cystri, De Lucia, Dyla, Oliva, Kasa. A disp.: Toni, Rizzato, Lascar, Gorini, Piantini, Taliani, Koni, Niccoli, Dervishaj. All.: Pierangelo Mosconi.
SANTA MARIA: Papa M., Dai, Viliani, Bruscoli, Giglioli, Ventura, De Gregorio, Lucarelli, Ciampi, Brunetti, Petitto. A disp.: Mariotti, Botti, Maccanti, Maltinti, Parrini E., Parrini G., Papa T., Spera, Ghetti. All.: Fabio Bartali.
ARBITRO: Pupeschi di Pontedera.
RETI: Oliva, Brunetti, Petitto, Bruscoli.
Il Santa Maria passa in rimonta all'Orsini di Pontedera, battendo 3-1 i padroni di casa della Bellaria Cappuccini. Gli ospiti portano subito una buona pressione in avvio ma il primo squillo è dei padroni di casa. Prima del quarto d'ora di gioco infatti i verdeblù passano in vantaggio: ci pensa capitan Oliva a sbloccare l'incontro facendosi trovare pronto sul secondo palo sul pallone servito in mezzo da Cystri dopo una buona discesa sulla fascia. La risposta del Santa Maria arriva dopo circa dieci minuti: calcio di punizione dalla distanza battuto da Bruscoli, il portiere respinge corto, Brunetti ben appostato prende palla e la mette in rete per l'1-1. Il Santa Maria continua a spingere e nel finale di frazione riesce a ribaltare il risultato. Ci pensa Petitto a realizzare l'1-2 gialloblù rifinendo una bella azione tutta di prima, gonfiando la rete da fuori area su passaggio di De Gregorio. Nel secondo tempo la sfida riparte sulla falsariga del primo tempo: il Santa Maria continua a spingere alla ricerca del gol per chiudere il match, la Bellaria Cappuccini risponde colpo su colpo cercando a sua volta la via della rete. Dopo una buona occasione capitata in avvio ancora a Brunetti, il tris gialloblù si concretizza intorno al quarto d'ora: ci pensa Bruscoli a fissare il punteggio finale colpendo direttamente su calcio di punizione. Tre gol ma non solo, nel secondo tempo il Santa Maria amministra bene il vantaggio e si rende ancora pericoloso in altre occasioni: ci provano i subentrati Botti e poi Maltinti nel finale dopo un buono scambio (tiri parati); il tentativo in contropiede di Giorgio Parrini, anche lui entrato a gara in corso, esce invece fuori di poco. La Bellaria Cappuccini non è stata comunque a guardare dando battaglia fino alla fine ma non riuscendo a trovare lo spunto giusto per battere retroguardia e portiere gialloblù. Il Santa Maria centra così l'ottava vittoria stagionale chiudendo il girone d'andata a 25 punti a braccetto con l'Oltrera.
Calciatoripiù : nella Bellaria Cappuccini una nota di merito va a capitan Oliva ; ottima la prova collettiva del Santa Maria che, abituato al sintetico, si è destreggiato bene su un terreno di gioco in erba naturale e anche un po' allentato dalla pioggia.