FORNACETTE CASAROSA: matassi, Bertelli, Francolini, Lascar, Lucarelli, Brogi, Magozzi, Ilari, Demaestri, Campenni, Benvenuti. A disp.: Ferretti, Giubbolini, Landi, citi, Gazzarrini, Presti, . All.: Gozzoli Pierpaolo
GIOV. FUCECCHIO: Pepe, Guidi, Ronca, Ferrali, Palandri, mazzotta, Sollazzi, Ciardelli, Gatto, Casini, Pieragnoli. A disp.: Incrocci, Innocenti, Mateiu, Firenzuoli.eka, Gabbrielli, Carfagna, . All.: Citi Michele
RETI: Gatto, Gatto
FORNACETTE C.: Matassi, Bertelli, Francolini, Matteini, Lucarelli, Brogi, Magozzi, Ilari, Demaestri, Campennì, Benvenuti. A disp.: Ferretti, Giubbolini, Landi, Citi, Gazzarrini, Presti, Ibba. All.: Pierpaolo Gozzoli.
GIOV.FUCECCHIO: Pepe, Guidi, Ronca, Ferrali, Palandri, Mazzotta, Sollazzi, Ciardelli, Gatto, Casini, Pieragnoli. A disp.: Incrocci, Innocenti, Mateiu, Firenzuoli, Xeka, Gabbrielli, Carfagna. All.: Michele Citi.
ARBITRO: Bandini di Pontedera.
RETI: Gatto 2.
La tredicesima vittoria stagionale in quindici partite, un intero girone d'andata senza sconfitte, un primato ancora più solido visto anche il contemporaneo pari della Pro Livorno Sorgenti, la porta ancora sbarrata nonostante una difesa rimaneggiata dalle molte assenze, la doppietta del proprio bomber, Gatto, che è riuscito a trovare così continuità. Insomma, ha di che sorridere mister Citi: il suo Fucecchio riparte da dove aveva lasciato iniziando il 2023 con una vittoria importante su un campo ostico come quello del Fornacette Casarosa. È stato un buon Fucecchio, ma in campo si è vista a anche una positiva compagine locale. I ragazzi di Gozzoli hanno dato parecchio filo da torcere alla capolista, contribuendo a dar vita a una bellissima partita. Il Fucecchio parte subito forte, facendo girare bene palla e cercando subito la via del gol; il Fornacette si dimostra ordinato e risponde colpo su colpo. La partita è combattuta, entrambe le squadre provano a colpire ma senza creare occasioni clamorose. Anche l'avvio di secondo tempo ricalca l'andamento del primo. Il Fucecchio continua a far girare palla e a spingere alla ricerca del gol, il Fornacette si dimostra attento e prova a sfruttare le opportunità. Come quella capitata al neoentrato Gazzarrini che sfiora il palo con una conclusione dalla distanza. Al 57' la partita svolta e si sblocca. Il Fucecchio colpisce passando in vantaggio con una pregevole azione tutta di prima iniziata da sinistra, rifinita poi sulla destra con la sovrapposizione del terzino e il cross rasoterra sul quale si avventa Gatto, bravo a toccare il pallone in rete per l'1-0. Il gol stappa il match, il Fucecchio prende forza e qualche minuto più tardi colpisce ancora: il 2-0 arriva infatti al minuto 64 con un'altra bellissima azione, sviluppata questa volta sulla sinistra e rifinita sempre da Gatto. Nei minuti finali alcune buone ripartenze, ma il risultato non cambia più. Finisce 0-2. Il Fucecchio continua a vincere e a convincere, sfoderando un'altra super prestazione, probabilmente la migliore di quelle offerte finora, e continuando a correre veloce in vetta. Se il titolo d'inverno era già in cassaforte dallo scorso turno, al termine del girone d'andata i bianconeri hanno sette punti di vantaggio su Calci e Pro Livorno Sorgenti. In campo si è visto anche un ottimo Fornacette: i rossoblù sono riusciti a tenere testa alla forte compagine ospite, giocando un bellissimo match.
Calciatoripiù : nel Fornacette in evidenza Campennì ; nel Fucecchio spiccano Gatto , decisivo con la doppietta ma anche protagonista di una bella prova, e Ciardelli in mezzo al campo.