• Giovanissimi RegionaliB
  • 22/01/2023 11.15.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Giov. Fucecchio
    Ciardelli
    Gatto
    Gatto
  • 5 - 0 22/01/2023 11.15.00
  • Bellaria Cappuccini
    Guidi
    Sollazzi

Commento


RETI: Ciardelli, Gatto, Guidi, Sollazzi, Gatto
GIOV.FUCECCHIO: Pepe, Guidi, Innocenti, Ferrali, Palandri, Ronca, Carfagna, Ciardelli, Gatto, Casini, Pieragnoli. A disp.: Incrocci, Mazzotta, Aliu, Mateiu, Firenzuoli, Xeka, Sollazzi. All.: Michele Citi.
BELLARIA CAPP.: Toni, Pannocchia, Rizzato, Cossu, Manuelli, Santerini, Cystri, De Lucia, Kasa, Oliva, Boschi. A disp.: Musella, Dervishaj, Dyla, Gorini, Koni, Lascar, Niccoli, Piantini, Taliani. All.: Pierangelo Mosconi.
ARBITRO: Conforti di Pontedera.
RETI: Gatto 2, Ciardelli, Guidi, Sollazzi.



Quattordicesima vittoria stagionale in diciassette partite per la capolista Fucecchio, che si conferma tra le mura amiche sfoderando un'ottima prestazione di squadra e battendo con un rotondo 5-0 la Bellaria Cappuccini. I ragazzi di mister Citi partono forte, subito propositivi al cospetto di una compagine ospite comunque determinata e ordinata. La Bellaria tiene bene nel primo quarto d'ora, poi viene colpita per due volte in un primo tempo ben condotto dai locali. La partita viene sbloccata con una bellissima azione, tutta di prima e in velocità, rifinita da Casini e da Pieragnoli e poi conclusa da Gatto per l'1-0. Il raddoppio lo firma invece Ciardelli, che s'inserisce bene da dietro e mette in rete dopo una doppia respinta di Musella, entrato in campo dopo poco più di dieci minuti al posto dell'infortunato Toni. Lo stesso Musella, protagonista di alcune ottime parate, nel primo tempo neutralizza anche un calcio di rigore a Casini (penalty assegnato al Fucecchio per un fallo in area su Pieragnoli). Nel secondo tempo la partita prosegue sulla falsariga del primo: la capolista macina gioco e colpisce per altre tre volte. Il 3-0 arriva in contropiede e lo firma Guidi, anche lui bravo a inserirsi da dietro e a mettere in rete su invito di Casini. Qualche protesta ospite in occasione del gol per la dinamica dell'azione partita da un rilancio di Pepe. Il Fucecchio continua a spingere e realizza poi anche il 4-0 e il 5-0. Gatto firma il poker e la doppietta personale sugli sviluppi di un'azione sulla destra, infine il subentrato Sollazzi, dopo un bell'uno-due, raccoglie un pallone filtrante di Casini e incrocia il tiro fissando il punteggio finale. La Bellaria Cappuccini anche nella ripresa prova a spingersi in avanti facendosi vedere in area su qualche cross, ma senza riuscire a colpire. L'occasione più ghiotta per i verdeblù capita sui piedi di Oliva che colpisce la traversa.
Calciatoripiù
: nella Bellaria Cappuccini Musella subisce cinque gol ma si rende protagonista di altrettanti ottimi interventi; nel Fucecchio spiccano Gatto , autore di una doppietta e di una bella prestazione, e capitan Casini , che anche se non è riuscito a far gol è entrato in tutte le azioni da gol bianconere.