• Giovanissimi RegionaliB
  • 22/01/2023 10.30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Follonica Gavorrano
    Nardo
  • 2 - 1 22/01/2023 10.30.00
  • Fornacette Casarosa
    Loisi
    Campenni

Commento


RETI: Nardo, Loisi, Campenni
FOLLONICA GAVORRANO: Bisceglia, Riva T., Ginanneschi, Masini, Pimpinelli, Arca, Riva M., Franchellucci, Nardo, Loisi, Prisco. A disp.: Alfonsi, Baldanzi, Presta, Spadi, Grosso, Rocchi, Haxhini, Mugnai, Cascioli.All.: Pagliarini.
FORNACETTE: Matassi, Giubbolini, Francolini, Matteini, Lucarelli, Brogi, Ilari, Citi, Demaestri, Campennì, Macchi. A disp.: Fasulo, Landi, Bertelli, Viviani A., Gazzarrini, Viviani M., Presti, Ibba.All.: Gozzoli.
ARBITRO: Reali di Piombino.
RETI: Loisi, Nardo, Campennì.



Vittoria e quarto posto per il Follonica che supera di misura il Fornacette e mantiene così invariata la sua posizione in classifica. Prima vittoria nel nuovo anno per i ragazzi di mister Pagliarini che dunque, dopo la sconfitta pesante sul campo del Calci e il pareggio in quel di Portuale, ripartono dal fortino casalingo per tornare a prendersi i tre punti. Infatti, è in casa che l'Oltrera riesce ad esprimersi al meglio, con ben sette vittorie su otto partite disputate, e dunque 21 punti dei 34 totali conquistati tra le mura amiche. Per il Fornacette invece si tratta del sesto passo falso stagionale a conferma di un 2023 iniziato non nel migliore dei modi con un solo punto conquistato grazie al pareggio interno con il Grosseto, poi ecco le due sconfitte con Fucecchio e Follonica. La partita vede il Follonica approcciare bene con un predominio abbastanza evidente che porta la squadra di casa a chiudere il primo tempo avanti di due reti, grazie alle marcature di Loisi e Nardo che insaccano due delle tante occasioni create in quello che il mister considera la miglior partita da inizio stagione. Sul finale di frazione poi uno spiacevole episodio vede coinvolti Citi e Prisco che vengono direttamente allontanati dal campo dal direttore di gara. Nella ripresa il Follonica prova a gestire il doppio vantaggio ma subisce il rientro del Fornacette che riapre la sfida sul 2-1 con il bel gol di Campennì, senza però poi riuscire a dare vita alla doppia rimonta che dunque rimane a metà e consente al Follonica la possibilità di chiudere la pratica. I padroni di casa non riescono però ad archiviare la sfida e così si arriva sino al triplice fischio col punteggio di 2-1 in favore dei padroni di casa.
Calciatoripiù: Ginanneschi, Arca
e Franchellucci (Follonica Gavorrano).