• Giovanissimi RegionaliB
  • 22/01/2023 10.30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Grosseto
  • 0 - 1 22/01/2023 10.30.00
  • Oltrera
    Cogliano

Commento


RETI: Cogliano
GROSSETO: Cazacu, Niccolini, Porfiri, Limosani, Mussio, Cenicola, Chelini, Falciani, Gigli, Margiacchi, Rossi. A disp.: Foglia, Loreti, Frediani, Agresti, Roggiapane. All.: Brancazi.
OLTRERA: Bracali, Nieddu, Cogliano, Gambacciani, Malacarne, Gigli, Cecchinato, Sammuri, Tarantino, Del Gronchio, Fanteria. A disp.: Baldini, Giannini, Krasniki, Calvani, Giuli, Diopp, Bonsignori, Ferrini. All.: Nuti.
ARBITRO: Babbanini di Grosseto.
RETI: Cogliano.



Vittoria esterna dell'Oltrera che espugna il campo di Grosseto e sale così a quota 31 punti in classifica dopo diciassette giornate. Per i ragazzi di mister Nuti si tratta della nona vittoria stagionale, la seconda consecutiva dopo quella interna contro il Montaione. Ottimo rendimento difensivo in questo 2023 per l'Oltrera, capace sin qui di tenere la porta inviolata in tutti e tre gli incontri disputati nel nuovo anno nei match con Invictasauro, terminato 0-0, e poi nelle vittorie appunto con Montaione e Grosseto. Per il Grosseto invece, dopo il cambio tecnico in panchina arriva un'altra sconfitta pesante in chiave salvezza, adesso in quart'ultima posizione con quattordici punti, a più quattro dal Bellaria. La partita non offre grandi spunti con l'Oltrera che riesce a sbloccare la sfida in avvio con la rete di Cogliano al quarto d'ora su calcio di rigore dopo che Tarantino si era procurato la massima punizione dagli undici metri. L'andamento della partita vede un Oltrera in gestione senza però riuscire ad affondare il colpo contro un Grosseto che invece non riesce, nonostante qualche buona trama di gioco, a rendersi pericoloso a sufficienza per rientrare in partita. Tante le chance sprecate dall'Oltrera che anche nella ripresa continua a detenere il possesso del gioco e del ritmo ma senza chiudere la pratica per arrivare al fischio finale con maggiore tranquillità. Alla fine arrivano comunque tre punti pesanti per gli ospiti che così continuano l'ottimo inizio di 2023.
Calciatoripiù: Cogliano
e Nieddu (Oltrera).