• Giovanissimi RegionaliB
  • 29/01/2023 10.00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Oltrera
    Nieddu
  • 1 - 0 29/01/2023 10.00.00
  • Calci

Commento


RETI: Nieddu
OLTRERA: Baldini, Ferrini, Cogliano, Gambacciani, Malacarne, Gigli, Nieddu, Sammuri, Bonsignori, Del Gronchio, Tarantino. A disp.: Bracali, Fanteria, Diop, Cecchinato, Krasniqi, Calvani, Giannini. All.: Gianluca Nuti.
CALCI: Gneri, Matteoni, Lami, Novelli M., Romano, Del Torto, Masoni, Del Guerra, Accardo, Mancini, Barsacchi. A disp.: Ciardelli, Tonarelli, Salvatorini, Gugliucci, Petrantoni, Lucchesini, Pieralli, Foschi, Novelli D. All.: Stefano Ammannati.
ARBITRO: Mammini di Pontedera.
RETE: Nieddu.



Secondo 1-0 di fila, quarto risultato utile consecutivo per l'Oltrera che si aggiudica il big match interno con il Calci. Decide il gol di Nieddu nel primo tempo, è stata comunque una partita combattutissima e ricca di ottimi spunti da una parte e dall'altra. L'Oltrera parte bene, subito propositiva e pericolosa; in avvio il più attivo nelle file rossoblù è Del Gronchio: il primo tentativo viene ottimamente fermato dal portiere, bravo a parare a tu per tu col numero 10 di casa, il secondo tiro finisce invece fuori dallo specchio della porta. Intorno a metà tempo poi ecco l'1-0 locale: ci pensa Nieddu come detto a realizzarlo con una conclusione da fuori area. Il Calci non sta certo a guardare, e le occasioni da gol non mancano nemmeno per gli ospiti. Sugli sviluppi di buone trame palla a terra, i ragazzi di Ammannati arrivano pericolosamente al tiro in un paio di occasioni: prima Accardo colpisce di testa su traversone di Masoni, poi Barsacchi mira l'angolino concludendo bene; in entrambi i casi Baldini si mette in mostra con due ottimi interventi. Nel secondo tempo i ritmi rimangono alti, le due squadre sono ben messe in campo e decise a superarsi ancora. Il Calci spinge alla ricerca del gol del pari, l'Oltrera si compatta dietro e risponde con le sue occasioni da gol. Molto pregevoli le azioni da ambo le parti, diversi anche i tiri in porta e si annota anche qualche episodio discusso. Come due gol-non gol, uno per parte: per il direttore di gara il pallone non è entrato in porta sui tiri di Barsacchi per il Calci e di Bonsignori per l'Oltrera. Poi altro episodio discusso in area locale: gli ospiti reclamano un calcio di rigore lamentando un tocco di mano in area rossoblù. Episodi a parte, la partita rimane tirata fino alla fine; il Calci spinge alla ricerca del gol e in due occasioni serve ancora un super Baldini (protagonista di altri due ottimi interventi) per negare agli ospiti la gioia del pari. Finisce 1-0: con una super prestazione di squadra l'Oltrera si prende il bottino pieno e sale a quota 34, agganciando in classifica il Follonica Gavorrano. Non ha comunque demeritato il Calci, anzi. Gli ospiti hanno giocato un buon match e alla fine avrebbero meritato il pareggio.
Calciatoripiù
: per l'Oltrera un elogio doveroso va a tutto il collettivo, protagonista di una partita accorta, determinata e positiva in tutti i reparti; nel Calci, nell'altrettanto positiva prestazione di squadra, spicca Romano .