RETI: Manuelli, Vongher
BELLARIA CAPP.: Musella, Pannocchia, Rizzato, Cossu, Manuelli, Fredianelli, Cystri, De Lucia, Dyla, Oliva, Boschi. A disp.: Ferretti, Dervishaj, Gorini, Koni, Lascar, Niccoli, Piantini, Taliani, Santerini. All.: Pierangelo Mosconi.
GROSSETO: Niccolini L., Niccolini R., Roggiapane, Napolitano, Chelini, Mussio, Margiacchi, Limosani, Gigli, Berardone, Fiore. A disp.: Cazacu, Del Chiaro, Frediani, Pascolini, Rossi, Loreti, Agresti, Vongher, Di Fraia. All.: Michele De Masi.
ARBITRO: Mata Garcia di Pontedera.
RETI: Manuelli, Vongher.
Sfuma all'ultimo minuto la quarta vittoria stagionale della Bellaria Cappuccini, fermata sull'1-1 proprio allo scadere dal Grosseto. Finisce dunque in parità lo scontro diretto tra verdeblù e biancorossi, una buona partita, condizionata dal forte vento. La Bellaria approccia bene al match, mostrando subito un buon piglio e riuscendo a colpire quasi subito: il vantaggio locale lo firma Manuelli in mischia, bravo a trovare la zampata vincente in area sugli sviluppi di un calcio d'angolo. La reazione del Grosseto non tarda ad arrivare: i biancorossi spingono alla ricerca del pari, andandoci vicini in particolare con Mussio. Il numero 6 riesce anche a trovarlo il gol, di testa sugli sviluppi di un calcio di punizione, ma l'arbitro ferma tutto fischiando un contestato fuorigioco. Lo stesso Mussio poco dopo, ancora di testa, lambisce il palo della porta di Musella. Nel secondo tempo la sfida è ancora combattuta: il Grosseto spinge con insistenza alla ricerca del pari, la Bellaria contiene bene l'iniziativa ospite difendendosi con ordine e provando sempre a ripartire. Gli ospiti si rendono pericolosi su qualche mischia in area e qualche cross in mezzo, ma senza riuscire a colpire. Poi nel finale, nei minuti di recupero, la nuova svolta del match: il Grosseto conquista un buon calcio di punizione dal limite dell'area, il neoentrato Vongher s'incarica della battuta e con una bella parata supera la barriera e batte il portiere per l'1-1. Il match si chiude di fatto qui: il Grosseto acciuffa il pari nel finale e mantiene i quattro punti di vantaggio proprio sulla Bellaria. C'è un po' di rammarico, e non potrebbe essere altrimenti, in casa verdeblù per una vittoria sfumata proprio all'ultimo minuto.
Calciatoripiù : nella Bellaria Cappucci in evidenza Manuelli e in generale tutta la difesa, oltre a capitan Oliva .